Cagnolina viene restituita al rifugio per ben 9 volte a causa di un problema fisico: la sua storia (VIDEO)

Si dice che i cani siano stati creati per fare compagnia all’essere umano, appunto per essere il migliore amico dell’uomo, ma spesso l’uomo non si comporta come un amico. C’è gente che non si prende cura dei propri animali, che non ha empatia per animali randagi, e gente che addirittura li disprezza. Purtroppo questi poveri animali, a volte, sono vittime della cattiveria dell’essere umano. Spesso cani e gatti vengono picchiati, fino a toglierli la vita, o provocando loro gravi lesioni. Come questa povera cagnolina, picchiata da un uomo, che le ha spezzato la zampa, destinandola ad una vita in rifugio.

Cagnolina rimandata in rifugio per 9 volte

Dopo anni in rifugio una dolce cagnolina trova la sua famiglia

Cagnolina rimandata in rifugio per 9 volte

Selene, è una cagnolina meticcia, con il mantello nero e lo sguardo dolce, che vive da anni in una struttura per animali. La piccola era stata abbandonata per strada ed i volontari che l’hanno trovata, l’hanno portata nel canile di Paso di Rescates Especiales. Qui Selene è stata visitata da un medico veterinario, che le ha diagnosticato una frattura della zampa, che, purtroppo, non essendo stata curata, si è ossificata in maniera sbagliata, causando una zoppia. Non c’era più nulla da fare ormai per quella zampina, doveva tenerla così.

Cagnolina rimandata in rifugio per 9 volte

Alla cagnolina, non sembrava dare molto fastidio, perché anche se zoppa, riusciva a svolgere tutte le sue attività senza troppe complicazioni. L’unico problema era che nessuno la voleva adottare a causa della sua deformità. Quindi non solo l’uomo che l’ha maltrattata, le ha inflitto dolore, ma le ha provocato delle conseguenze terribili, destinandola ad una vita in gabbia.

Infatti, è stata rifiutata per 9 volte dai suoi adottanti, che ogni volta la riportavano indietro, dando la colpa alla sua zampa. Così i dipendenti della struttura hanno diffuso la storia di Selene sui social network ed ora stanno ricevendo tantissime richieste di adozione. Ma prima di darla in adozione devono verificare la loro idoneità con alcuni colloqui, per evitare che si ripresenti la stessa situazione del passato.

LEGGI ANCHE: Cagnolina accudisce un vitellino abbandonato dalla sua mamma: gli dona il suo latte