Cagnolino fissa il muro in rifugio

Cagnolino trasferito in rifugio passa l’intera giornata a fissare il muro

Le associazioni di salvataggio per animali randagi si occupano di toglierli dalla strada e trasferirli in rifugio, in modo da assicurare loro un tetto sulla testa e del cibo, oltre che salvarli dai pericoli della città. Purtroppo non tutti i cani vivono bene questa situazione, perché quello che più gli manca l’amore dei proprietari. Un cagnolino soffre molto la mancanza di una vera e propria famiglia e passa le intere giornate in rifugio a fissare il muro.

Cagnolino fissa il muro in rifugio

Cagnolino triste per essere stato abbandonato non fa altro che guardare il muro

Romeo è un cagnolino randagio che i volontari hanno recuperato per strada ed ora vive in un rifugio di New York, negli USA. Nessuno sa se ha sempre vissuto per strada o se è stato abbandonato dai suoi proprietari, ma l’atteggiamento che ha in canile lascia pensare più alla seconda opzione. Il suo sguardo è sempre triste, perso nel vuoto e spesso i volontari lo ritrovano a fissare il muro.

Cagnolino fissa il muro in rifugio

Non ha voglia di interagire né con i suoi simili, né con i ragazzi che gli portano del cibo e gli fanno le coccole. Ma presto la sua vita stava per cambiare. Dopo un breve periodo di permanenza in rifugio, Romeo è stato regalato ad una famiglia, ma dopo 2 mesi è stato riconsegnato perché non avevano tempo per lui.

Cagnolino fissa il muro in rifugio

Tuttavia, dopo questa prima delusione, arrivò la sua famiglia definitiva. Una coppia di signori ha chiesto la sua adozione. Finalmente Romeo aveva quello che aveva sempre desiderato, dei proprietari che lo amassero e che si prendessero cura di lui. Nella sua nuova casa ritrovò la voglia di vivere e tornò ad essere un cucciolo felice e sociale. Ora era addirittura possibile vederlo sorridere.

LEGGI ANCHE: Un cane soccorritore trova il cagnolino disperso: per due giorni è rimasto incastrato nel fango