Cane anziano viene gettato in una busta della spazzatura

Cane anziano viene ritrovato in una busta della spazzatura: la sua storia

Purtroppo la crudeltà umana non ha fine. Ne è un esempio la storia di questo cane che, dopo essere stato messo in una busta della spazzatura, viene gettato davanti alle porte di un rifugio a Richmond, in Virginia.

Cane ritrovato dentro una busta della spazzatura

Cane anziano viene gettato in una busta della spazzatura

Questa terribile vicenda , arrivata dal Richmond Animal Care and Control, ha colpito tutti gli abitanti della città. Quello che sciocca è la cattiveria con cui vengono trattati i poveri animali, che diventano le vittime di queste ingiustizie. Il problema è che molte persone prendono troppo superficialmente la cura degli animali, anzi per alcuni sono solo dei giocattoli da poter buttare via in qualsiasi momento.

Anche il direttore del rifugio , Christie Peters , non ha trovato le parole per descrivere tale evento. Sono stati coinvolti anche gli agenti di polizia per riuscire a trovare i colpevoli di questa storia e fare giustizia.

Il cane viene abbandonato davanti alle porte di un rifugio

Il cane, un incrocio di Shih Tzu, ora si trova in pessime condizioni di salute. La pelle è completamente infetta, anche gli occhi e i denti sono malridotti. Il poveretto, quindi, non è stato semplicemente abbandonato, ma gli sono state anche negate le cure e le attenzioni per moltissimo tempo. Appare così trasandato e trascurato che è davvero fortunato a essere ancora vivo!

Per fortuna il cucciolo ha trovato degli angeli custodi che non hanno esitato nemmeno per un attimo a prendersi cura di lui. Per la prima volta nella sua vita, il povero animale veniva riempito di affetto e di amore, ma soprattutto era diventato importante per qualcuno.

Il cane viene salvato e curato dal rifugio

A volte l’affetto non basta però. Lo staff del Richmond Animal Care and Control ha pubblicato un post per raccogliere delle donazioni. Le condizione di salute sono così drastiche che ha bisogno immediatamente di ulteriori interventi medici. Fortunatamente la richiesta di aiuto diventò subito virale e il rifugio è riuscito a raccogliere soldi a sufficienza per poter salvare la vita al piccolo angelo.

LEGGI ANCORA: Donna getta il cane nella spazzatura, ma fortunatamente qualcuno gli ha salvato la vita