Cane con ustioni riceve un trattamento speciale

Cane con gravi ustioni in viso curato con un trattamento a base di pelle di pesce

Accade in Alaska, a Haines, dove si sviluppa un incendio domestico, in cui resta coinvolto un cane, di nome Archer. I vicini vedendo le fiamme divampare dall’appartamento, hanno chiamato subito i vigili del fuoco. Quando sono arrivati i soccorsi, il cane era completamente avvolto dalle fiamme, che gli hanno causato gravi ustioni. I lavoratori hanno provato a prenderlo in braccio ed a portarlo fuori, ma il cane si è spaventato ed è scappato via.

Cane con ustioni riceve un trattamento speciale

Nuovo trattamento per le ustioni: la guarigione del cane

La proprietaria era preoccupata per il suo piccolo, ma per fortuna, poco dopo, è stato avvistato da alcuni cittadini, non molto lontano dall’incendio. Si sono recati immediatamente nel posto indicato e lo hanno catturato per portarlo da un medico veterinario. La dottoressa che avrebbe dovuto soccorrerlo era Michelle Oakley, ma in quel momento era in viaggio, per cui Archer ha dovuto affrontare un viaggio di 7 ore per raggiungere il medico più vicino. Quest’ultimo ha stabilizzato i suoi parametri, ha fornito le prime cure di emergenza e successivamente lo ha mandato a casa, affidandole alle cure della dott.ssa Oakley.

Cane con ustioni riceve un trattamento speciale

La proprietaria ha immediatamente fissato un appuntamento con la veterinaria, la quale ha curato le ustioni del suo cagnolino in maniera impeccabile. La dottoressa stessa descrive il trattamento:

Abbiamo iniziato con i cambi di benda e abbiamo installato un’area apposita per curare le ustioni nel mio ambulatorio perché avevamo bisogno di un’atmosfera sterile in cui è possibile mantenere tutto pulito.

Cane con ustioni riceve un trattamento speciale

Successivamente hanno accelerato la guarigione applicando pelli di pesce tilapia sulle ustioni. Si tratta di un nuovo trattamento, risultato efficace per favorire il processo di guarigione e cicatrizzazione. Poiché si trattava di un metodo ancora sperimentale, la dottoressa si offrì di pagarli le cure e numerosi cittadini aiutarono la proprietaria per sostenere le altre spese, come quelle necessarie per il laser. Grazie alle cure dei medici ed all’amore della sua proprietaria, Archer si riprese in breve tempo, riportando solo delle piccolo aree alopeciche in viso.

LEGGI ANCHE: Bambino ritrova il suo cane dopo che era sparito da un anno grazie a una foto (VIDEO)