Rocky, un cane di otto anni, ha vissuto una vita di sofferenze e abbandoni, aspettando invano un po’ di felicità. La sua esistenza, segnata da tante difficoltà, lo portò infine in un rifugio, con l’eutanasia come destino imminente e nessuno che sembrava volesse salvarlo.
Cagnolino salvato dall’eutanasia il giorno prima
Nel febbraio 2024, un video straziante condiviso su TikTok dall’utente “Shelter Dogs of AZ” mostrava Rocky, un cane bianco e nero, che ogni giorno si avvicinava alla porta del rifugio sperando di trovare una famiglia. Purtroppo, il suo appello rimase inascoltato. La vita di Rocky era stata segnata da padroni che non lo volevano più. Il primo tentò di venderlo su Facebook Marketplace e il secondo lo consegnò a un rifugio in Arizona. Queste esperienze lo avevano profondamente ferito.
Una volta al Maricopa County Animal Care & Control di Phoenix, Rocky iniziò a ferirsi nel canile a causa dello stress, peggiorando ulteriormente la sua situazione. Il rifugio lo rendeva molto ansioso, difficile da gestire e reattivo verso gli altri cani, sviluppando anche una tendenza alla fuga. Katie Gerlach, che aveva pubblicato il video di Rocky su TikTok, spiegò che il cane aveva solo 5 giorni per trovare una nuova casa, altrimenti sarebbe stato soppresso. Questo la spinse a condividere la sua storia sui social media nella speranza di attirare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarlo.
@shelterdogsofaz #phoenixaz #az #arizona #puppylove #dogsoftiktok #phxaz #phoenixarizona #adoptabledogs #azrescue #adoptme #fosteringsaveslives #shelterdogsrock #pitbulllove #pittiesoftiktok #pittielove #shelterdogsneedlove #scottsdalearizona #scottsdale #volunteer #pitbullsoftiktok #pitbulls ♬ Somewhere only we know cover – Sofía
Rocky non era più adottabile dal pubblico generale e poteva essere salvato solo tramite il programma New Hope, destinato a cani con gravi problemi medici o comportamentali. Con il passare dei giorni, nessuno si faceva avanti e Rocky diventava sempre più disperato. Ma proprio quando sembrava che non ci fosse più speranza, un miracolo avvenne: un’organizzazione locale chiamata Rescue Street decise di salvarlo. La fortuna finalmente girò a favore di Rocky. Una persona di buon cuore intervenne, ponendo fine ai suoi giorni di solitudine e disperazione. Ora Rocky è al sicuro e, si spera, presto troverà una casa amorevole.