cane abbaia ai passanti per salvare un neonato abbandonato in una discarica

Cane disperato abbaia ai passanti per salvare un neonato in una discarica

I cani sono degli animali molto intelligenti e lo hanno dimostrato in molte situazioni. Anche il cane di questa storia ha dimostrato di essere molto intelligente e premuroso. Alla vista di un neonato abbandonato in una discarica non ha esitato ad abbaiare a tutti i passanti per salvarlo.

cane abbaia ai passanti per salvare un neonato abbandonato in una discarica

I cani sono conosciuti come gli animali più nobili e fedeli e sono dotati di un forte istinto protettivo che si accentua con le persone più vulnerabili. In queste situazioni, difatti, fanno di tutto per farsi notare ed aiutare le persone in difficoltà.

Questo episodio è successo sulle montagne di Sibonga-Magcagong, vicino a Cebu nelle Filippine, dove il cane Backy ha trovato un neonato abbandonato in una discarica.

Alla vista del neonato, il cane è subito corso per strada ed ha iniziato ad abbaiare in cerca di aiuto. In suo soccorso è arrivato Junrell Fuentes Revilla, un motociclista di passaggio, che ha notato l’atteggiamento insistente di Blacky e ha deciso di prestargli maggiore attenzione.

Junrell ha notato che il cane non sembrava aggressivo ma piuttosto preoccupato e ha deciso di farsi guidare da lui. Non appena arrivati alla discarica, Juentes ha visto il povero neonato avvolto in un asciugamano, lo ha preso in braccio ed è corso all’ospedale più vicino.

Arrivato in ospedale, il bambino è stato affidato alle cure del dipartimento per l’assistenza all’infanzia e l’uomo ha subito sporto denuncia ai Carabinieri per l’abbandono della creatura.

Secondo quanto detto dai media locali, al momento del ritrovamento, il neonato aveva ancora il cordone ombelicale e la placenta. L’uomo ha anche sottolineato che Blacky non hai mai smesso di abbaiare fino a quando non gli ha prestato attenzione.

Blacky, il cane che ha salvata neonata

Blacky è diventato l’eroe locale ed ha sorpreso tutti con la sua estrema intelligenza e l’immenso amore per il neonato. Proprio grazie alla volontà di Blacky, il bambino è stato salvato appena in tempo e senza gravi conseguenze.

L’intera comunità e l’organizzazione Hope for Strays ha poi voluto ringraziare Backy per il suo coraggio. Ha donato a lui e alla sua famiglia 10 chili di riso ed altre forniture che gli basteranno per alcuni mesi.

cane abbaia ai passanti per salvare un neonato abbandonato in una discarica

Blacky potrebbe non saperlo, ma con il suo nobile gesto ha cambiato il futuro di sé stesso, della sua famiglia ed in particolare quello del povero neonato.

LEGGI ANCHE: Un cane davvero fedele, per salvare la sua famiglia, sacrifica la sua vita lottando contro un cobra mortale