Cucciolo di cane

Dopo essere stato abbandonato un cane viene salvato una squadra di angeli

Un buon samaritano ha trovato per strada una coperta arrotolata. Sollevandola, ha scoperto che dentro c’era un cane in fin di vita.

L’animale, che verrà poi chiamato Harris, aveva appena subito un abbandono, dopo ripetuti maltrattamenti.

Cane abbandonato in fin di vita viene trovato per caso e tratto in salvo

Cucciolo di cane

Trasferito d’urgenza al centro Stray Rescue di Saint Louis (SR), le ferite sono state trattate dal personale medico e gli sono stati somministrati liquidi per via endovenosa e antidolorifici. I volontari gli si sono seduti accanto, aspettando una qualche reazione agli stimoli. Si trattava giusto di aspettare un segnale.

Nel tentativo di incoraggiarlo a rimettersi in forze e tener duro, il personale della struttura ha cercato di fare sentire Harris il benvoluto, amato e rispettato. 

Cane curato

Poiché il processo di guarigione non stava andando per il verso sperato, un volontario del rifugio ha deciso di sdraiarsi vicino a lui, così da fargli sentire la propria presenza.

All’inizio si è reso necessario mettergli un sondino. Ma, solo pochi giorni dopo, è stato in grado di mangiare in autonomia. Poi, nei momenti successivi, ha espletato i bisogni e mosso i primi passi. Un vero miracolo! Grazie al prezioso supporto dei veterinari, ha avuto la capacità di risollevarsi.

Cane guarito

Ogni giorno, Harris sorprende tutti con nuovi progressi. Era in dubbio che ci potesse riuscire. Si sperava in un miglioramento, ma ciascun passo in avanti ha stupito i suoi amici umani. Man mano è guarito, fino a correre!

Harris continua a riempire d’orgoglio i soccorritori. È pieno di energia, e ora, anche di fiducia in sé stesso. Si sta ancora riprendendo, ma nessuno dubita che recupererà completamente e troverà la sistemazione perfetta per sempre.

Guarda il video qui condiviso per saperne di più su Harris e il suo incredibile viaggio di trasformazione e speranza. L’istinto di sopravvivenza gli ha permesso di superare grossi ostacoli, fino al punto in cui lo vediamo oggi. 

Leggi anche: Un cucciolo di cinghiale scambia un Labrador Retriever per suo padre