Cane triste perché nessuno lo adotta

Cane in rifugio diventa sempre più triste perché nessuno lo adotta

I cani randagi non hanno una vita semplice ed è per questo motivo che esistono le associazioni di salvataggio per animali. Queste strutture ospitano gli animali che i volontari recuperano dalla strada, offrendo loro cibo ed un posto caldo in cui poter riposare. Tuttavia questo non basta per renderli felici, poiché la loro vita è sempre in gabbia e non hanno nessuno disposti a coccolarli. Per questo, il loro obiettivo è ospitarli per il minor tempo possibile, nella speranza che ognuno di loro possa trovare una famiglia disposta ad adottarli. Un cane catturato dai volontari e portato in rifugio, diventa sempre più triste quando capisce che nessuno vuole adottarlo.

Cane triste perché nessuno lo adotta

Un volontario migliora il triste umore di un cane che non riesce a trovare una nuova famiglia

Tra le strade della Florida, alcuni volontari catturano una cagnolina, di razza meticcio, probabilmente un incrocio con un Bulldog, e la portano al Miami-Dade Animal Service (MDAS). La chiamarono Samantha e dopo un’accurata visita clinica scoprirono che era ancora molto giovane, poiché secondo il medico aveva circa 4 anni. L’hanno trovata in pessimo stato, sporca e ferita, ma soprattutto con una triste espressione in viso.

Cane triste perché nessuno lo adotta

Nei giorni successivi il suo umore non cambiò. Samantha era sempre triste, perché ogni volta che qualche adottante visitava la struttura, lei non era mai la scelta. Passa un anno e la situazione non cambia, anzi, il rifugio era pieno e non potevano più tenerla, così il responsabile chiede aiuto ad un altro rifugio, Humans and Animals United, il quale accettò di ospitare il cane non appena vide la sua foto.

Cane triste perché nessuno lo adotta

Un volontario della nuova struttura andò a prenderla e la mise in macchina. Inizialmente Samantha era spaventata, ma quando il ragazzo fermò l’auto e iniziò a dirle della dolci parole d’amore, il suo sguardo si sciolse e lei iniziò a rilassarsi. Quel ragazzo aveva capito il punto debole della cagnolina, la quale si è sentita “considerata“. Non sappiamo se Samantha ha trovato quello che stava cercando, ma ci auspichiamo che possa trovare una famiglia che la ami e che le dia tutto l’amore di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Cane randagio immobilizzato e tremante sotto la pioggia: una donna lo avvolge in una coperta e lo mette in salvo