cane maltrattato

Cane maltrattato conforta un compagno del rifugio in fin di vita

Chiunque affermi che i cani non sono in grado di provare sensazioni ed emozioni come quelle umane si sbaglia di grosso. Questa storia dimostra l’incredibile compassione e l’empatia dei nostri amici a quattro zampe: un cane maltrattato cerca di confortare un compagno del rifugio in pessime condizioni.

cane maltrattato

Questa è la storia di Sammie e Simon, due cani salvati dalla cattiveria dell’essere umano che ora si fanno forza a vicenda.

Sammie aveva 5 mesi quando è stato salvato dall’organizzazione no-profit Rescue Dogs Rock NYC di New York City. Quando i soccorritori l’hanno trovato, hanno immediatamente provveduto a portarlo presso una clinica veterinaria nel sud Carolina. Le sue condizioni erano pessime: era stato colpito alla testa, trascinato dietro una macchina e imbrattato con la vernice spray. Le sue zampe anteriori avevano bisogno di un innesto e una delle due zampe posteriori era rimasta schiacciata.

Anche Simon, un meticcio di 1 anno, non ha avuto un passato piacevole. Anche lui maltratto ed ora ricoverato per una brutta rogna, una malattia della pelle. Quando queste due povere creature si sono incontrate per la prima volta è stato incredibile.

La storia di Sammie, il cane maltrattato che viene confortato dal compagno Simon

Sammie si trovava su un tavolo in attesa di una radiografia mentre Simon era uscito dalla sua gabbia. Senza esitare Simon si precipitò da Sammie e mise una zampa sul tavolo. Iniziarono ad annusarsi e tra i due nacque all’istante una connessione speciale.

cane maltrattato

“La foto parla da sola. Puoi notare Simon che cerca di confortare e prendersi cura del piccolo Sammie. Questa foto ci può far capire tanto: dimostra come gli animali siano in grado di provare compassione ed empatia. Ogni volta che poteva Simon si recava da Sammie per confortarlo e si sedeva con lui per fargli compagnia” spiega il direttore del rifugio, Stacey Silverstein.

Simon era un vero e proprio custode per Sammie e i due crearono un legame indissolubile. Non passò molto tempo prima che la loro storia divenne virale. Il post su Facebook che li ritrae è stato condiviso già più di 4000 volte.

Stacey vorrebbe che la storia di queste due creature possa aiutare a sensibilizzare le persone sul trattamento che molti animali sono costretti a sopportare.

Nelle settimane successive i due cagnolini hanno ricevuto centinaia di richieste di adozione. Sammie ha bisogno ancora di un po’ di tempo per riprendersi, un ortopedico di New York sta cercando un modo per salvargli la zampa posteriore. Simon invece è guarito completamente ed ora si trova con una famiglia nel New Jersey.

Leggi anche: Cane randagio viene scacciato da tutti a causa del suo aspetto