cane perso ritrovato

Cane perso torna tra le braccia della sua amata padrona dopo 5 anni (VIDEO)

Tra i momenti peggiori che solo i padroni di un animale possono provare, c’è certamente la paura di lasciarsi sfuggire il proprio amico. Non sapere dove il proprio cane possa essersi perso è una sensazione orribile. Starà bene? Riuscirà a mangiare da solo? O peggio ancora, riuscirà a sopravvivere? Ma a volte le storie che partono male hanno un lieto fine, e questa è proprio una di quelle.

cane smarrito ritrovato

Paris è un tenero cagnolino che un giorno, approfittando della distrazione dei suoi padroni, si è allontanato dalla casa in cui viveva (Baltimora, USA). Purtroppo però, preso dall’entusiasmo, si è spinto così lontano da non riuscire più a ritrovare la via del ritorno.

I suoi padroni erano disperati. Non passava un solo giorno senza che pensassero alla sua salute. Se gli fosse capitato qualcosa di brutto, probabilmente non se lo sarebbero mai fatto perdonare. Hanno provato a cercarlo a lungo, ma non ce l’hanno mai fatta a ritrovarlo. Un giorno però, un colpo di scena avvenne.

Bob Swensen è un soccorritore di animali. Il suo lavoro è quello di riportare la felicità nella vita dei padroni disperati che hanno perso il proprio compagno a quattro zampe. Un giorno ha notato, ripreso dalle telecamere, un cagnolino che era caduto in una sua trappola di salvataggio che somigliava molto alla descrizione di Paris.

Eccitato è corso sul posto a verificare. Il cucciolo era terrorizzato. L’ha quindi portato a casa per tranquillizzarlo e poi è subito andato dai suoi padroni, rintracciati grazie al microchip di cui il cane era dotato.

Quando i suoi vecchi padroni l’hanno visto, non hanno avuto dubbi: era proprio Paris! Il video è commovente: una riunione del genere è speciale ed è un evento molto raro.

Abbiamo riunito migliaia di cani smarriti, ma questo è stato davvero speciale

Ha dichiarato il soccorritore.

cane smarrito ritrovato

Insomma, tutto bene quel che finisce bene. I padroni di cani di Baltimora ora saranno certamente più tranquilli, sapendo che un angelo custode come Bob lavora per risolvere questi terribili problemi. Noi non possiamo che ringraziarlo.

Leggi anche: Camionista scoppia in lacrime quando ritrova il suo gatto