Cane porta un gatto a casa

Cane porta un gattino abbandonato a casa per adottarlo

Un cane trova un povero gattino indifeso e lo porta a casa sua per farlo adottare dal suo padrone. Si tratta di un episodio molto commovente che ha conquistato il cuore di tutti.

L’amicizia tra animali di razza diversa non è scontata anzi, molto spesso, si arriva allo scontro. Spesso si parla della rivalità tra cane e gatto ma non è questo il caso. Il cane ha trovato il povero gatto in strada, durante una giornata di pioggia.

Cane porta un gatto a casa

Ha deciso di salvarlo e di portarlo a casa con sé così da dargli un tetto per ripararsi. Il cane aveva la fortuna di avere una casa, un posto caldo, e voleva condividere questa sua fortuna.

L’episodio è accaduto ad Abilene, in Texas, dove Hazel ha sorpreso molto la sua padrona, Monica Burks, portando il gatto a casa. Monica ha poi raccontato di aver fatto uscire Hezel semplicemente per fare i bisogni. Mai si sarebbe aspettata che sarebbe tornato con un gatto.

Hezel, in strada, ha cercato in ogni modo di convincere il gatto a seguirlo. Ogni volta che il gatto si fermava o esitava, il cane lo incoraggiava a continuare a camminare cosicché sarebbero stati al più presto al riparo. Ci è voluto un po’ ma alla fine sono arrivati a casa.

Arrivati a casa, con lo stupore di Monica, il cane ha preso il gattino e lo ha fatto salire. Il gatto non riusciva a causa dell’altezza del gradino ma il cane, ancora una volta, non ha esitato per aiutarlo.

Cane porta un gatto a casa

Hezel, con il suo gesto, ha dimostrato che gli animali riescono ad andare d’accordo ed in alcuni casi la razza non è un fattore troppo importante. In seguito, il gattino è stato chiamato Sheba ed è stato adottato dal fratello di Monica.

Quindi, grazie allo straordinario gesto di Hezel, anche quel povero gatto può vivere una vita felice e tranquilla. Cosa più importante, però, ha un tetto in cui ripararsi.

LEGGI ANCHE: Questo cane cieco era scomparso da una settimana, ma il destino lo ha aiutato: un giovane lo salva portandolo in spalla