Cane protegge i cuccioli non suoi

Cane randagio ed anziano protegge dei cuccioli non suoi

Gli animali randagi non hanno nessuno che si prende cura di loro, per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riposare. La situazione è ancora più difficile per i cuccioli, poiché non solo sono più deboli dal punto di vista del sistema immunitario, ma sono anche incapaci di difendersi da altri cani randagi o eventuali predatori. Tre cuccioli randagi sono stati molto fortunati ad aver trovato qualcuno disposto a difenderli ed a prendersi cura di loro; si tratta di un altro cane che vive per strada e che li ha accolti tra le sue braccia.

Cane protegge i cuccioli non suoi

Cane randagio adotta tre cuccioli e si comporta come un padre per loro

Accade in Texas, dove una donna ha notato un cane randagio, di sesso maschile, che si prendeva cura di tre cuccioli e li difendeva da chiunque osasse avvicinarsi a loro. La signora ha avvisato i volontari di un’associazione di salvataggio per animali e uno di loro, Leslie Hennings, arrivò in fretta sul posto, in un grosso parcheggio davanti ad un centro commerciale.

Cane protegge i cuccioli non suoi

Quando Leslie si è avvicinato per prenderli, il cane adulto è scappato sotto un’auto, ma dopo qualche tentativo sono riusciti a prenderlo. Per quanto riguarda i piccoli non ci furono problemi, erano molto affettuosi ed andavano incontro a chiunque li chiamasse. Li ha portati a casa sua, in attesa di essere trasferiti in una struttura adatta.

Cane protegge i cuccioli non suoi

Hennings chiese aiuto al rifugio White Rock Dog Rescue, e dopo un po’ di tempo accolsero la sua richiesta d’aiuto. Qui i ragazzi si prenderanno cura dei cuccioli e del cane amorevole e premuroso e cercheranno di trovare una famiglia per ognuno di loro, qualcuno disposta ad adottarli ed amarli.

LEGGI ANCHE: Cane randagio immobilizzato e tremante sotto la pioggia: una donna lo avvolge in una coperta e lo mette in salvo