Cane randagio malato salvato

Cane randagio malato si mette sotto il portico di una coppia, “chiedendo” di essere adottato (VIDEO)

È il padrone che sceglie il suo animale domestico o l’animale domestico che sceglie il suo padrone? La domanda, degna del miglior Marzullo, è pertinente con la storia che vi stiamo per raccontare. Un cane randagio malato si è presentato sotto il portico di una coppia. Versava in preoccupante condizioni e, in cerca di aiuto, sapeva, per qualche ragione, di poter contare proprio su quella famiglia.

Turbo, il cane randagio malato che ha “scelto” la sua nuova famiglia

Cane randagio malato salvato

Con le poche energie rimaste ha fatto visita all’abitazione di Zach e Libby. Residenti in un’area di 200 acri nello Stato dell’Arkansas, i due vivono immersi nella natura. Quando hanno intravisto la figura del Fido credevano si trattasse di un orso. Poi, però, guardando con maggiore attenzione, si sono accorti di aver davanti un cane randagio malato.

Primo piano cane

Così lo hanno accolto nella loro tenuta e se ne sono presi cura. Dopo averlo lavato, gli hanno dato da mangiare e da bere, affinché riuscisse a rimettersi in forze. L’inatteso ospite era parecchio disidratato, perciò occorreva intervenire al più presto.

Cane fa il bagno

Con altruismo, gli hanno concesso un riparo, in attesa di trovargli una sistemazione, rapiti dalla estrema docilità del fedele amico, chiamato Turbo.

Cani

Le condizioni di salute hanno iniziato a migliorare nei giorni seguenti, dal momento in cui gli hanno somministrato i farmaci necessari. L’ambientamento di Turbo è avvenuto in tempi rapidi, al punto da stringere presto amicizia con la “regina del castello”, Ava.

Tra i due non è stato amore a prima vista: Ava era sospettosa e sembrava restia a condividere gli spazi con un suo simile. Poi anche lei si è lasciata conquistare. Libby e Zach hanno provato a rintracciare i padroni, senza successo, e, quindi, lo hanno adottato!

Leggi anche La storia di Alex, un cane abbandonato a se stesso in mezzo ai rifiuti