Non tutti i cani hanno la fortuna di avere una famiglia, qualcuno che si prenda cura di loro. Molti vivono per strada e devono combattere ogni giorno la fame e il freddo per poter sopravvivere, ma questo non basta poiché non possono proteggersi dagli incidenti o guarire dalle malattie senza l’aiuto di qualcuno. Per fortuna al mondo esistono persone che si preoccupano per loro e cercano di toglierli dalla strada, cercando di dargli un futuro migliore. Un giorno, una coppia si è imbattuta in un randagio che dormiva in un vecchio garage su uno sporco materasso. I due adulti hanno chiesto aiuto ai volontari del rifugio locale. Quando una volontaria si è recata sul posto ed ha salvato il cane, quest’ultimo l’ha ringraziata con un caloroso abbraccio.
Nell’abbraccio del cane salvato c’è racchiusa tutta la sua gratitudine
In un giorno piovoso, un cucciolo randagio scoprì un rifugio dalla pioggia sotto un tetto, trovando riparo sotto un portico di un edificio dismesso trasformato in un deposito. Una coppia residente nelle vicinanze notò il cane cercare riparo su un vecchio materasso. Il marito uscì per gettare la spazzatura e vide il cane entrare in questa vecchia struttura.
L’uomo, toccato dalla scena, ha sentito il proprio cuore stringersi e ha prontamente contattato un rifugio chiamato Stray Rescue” a St. Louis, che è intervenuto per recuperare il cucciolo. Si trattava di un cagnolino bianco, di circa quattro mesi di età. I soccorritori non hanno esitato ad arrivare e quando una donna, Donna Lochmann, è scesa dall’auto, il cucciolo le è andato incontro ed i due si sono stretti in un tenero abbraccio.
Durante il tragitto verso il rifugio, il cucciolo resta teneramente aggrappato alla sua salvatrice, come se sapesse di essere al sicuro finalmente. Ora vive in una casa adottiva temporanea, dove si sta abituando alla vita domestica e sta imparando ad interagire con gli umani. Ci auguriamo che possa presto trovare una famiglia amorevole.