Cane randagio non abbandona il suo amico

Cane randagio si rifiuta di salire in macchina per non lasciare solo il suo amichetto

Gli animali randagi hanno difficoltà a vivere in ambiente esterno in quanto non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per questo motivo ogni giorno devono andare in giro a cercare un posto caldo in cui ripararsi e del cibo da mangiare. Devono provvedere da soli ai loro fabbisogni per sopravvivere. Per fortuna esistono delle associazioni che si occupano di salvare animali randagi. I volontari cercano di recuperarli dalla strada, dando priorità ai soggetti malati, e di offrire loro del cibo ed un tetto sulla testa. Questa volta, nel tentativo di catturare un cane randagio, hanno assistito ad una scena dolcissima. Una cagnolina che pur essendo un animale socievole ed amichevole, non voleva lasciarsi prendere per non abbandonare il suo amichetto.

Cane randagio non abbandona il suo amico

Cane randagio incita i volontari a salvare anche il suo amico di strada

In Romania, l’associazione di salvataggio animali randagi, Ray Animal Rescue, si è imbattuta in un dolcissimo momento nel tentativo di salvare una cagnolina di strada. Elsa è una femmina, meticcio, di grande taglia, affetta da una grave malattia parassitaria causata da acari, la rogna. Il suo corpo era completamente privo di pelo e aveva bisogno urgentemente di aiuto.

Cane randagio non abbandona il suo amico

Elsa è estremamente dolce e socievole, si lascia avvicinare da tutti e si prende tutte le coccole. Ma, pur avendo capito che i volontari volevano aiutarla, lei non si lasciava prendere. Non aveva nessuna intenzione di salire in macchina senza il suo compagno di vita. Hugo è un altro meticcio, di piccola taglia, con cui Elsa condivideva le giornate.

Cane randagio non abbandona il suo amico

Quando la cagnolina ha capito che avrebbero preso entrambi, si è lasciata catturare. Così entrambi gli amici sono arrivati al rifugio RAR, dove tutto il team veterinario ha curato Elsa, salvandole la vita. Dopo poco tempo entrambi trovarono una famiglia disposti ad adottarli ed a prendersi cura di loro.

LEGGI ANCHE: Cane randagio porta in giro il suo peluche: l’unica cosa che gli resta dopo la perdita del proprietario