Cane con il mantello sporco diventa bellissimo dopo la tosatura

Cane randagio si trasforma dopo aver rimosso tutto il suo sporco ed arruffato mantello

Gli animali randagi non hanno una vita semplice, perché non hanno nessuno che si prende cura di loro. Ogni giorno devono vagabondare per le strade per cercare qualcosa da mangiare ed un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo però, gli animali non hanno bisogno solo di acqua e cibo ma di tante altre cure. Ad esempio, alcuni volontari hanno trovato un cane randagio in pessime condizioni, il suo mantello era folto ed ingarbugliato. Nella sua pelliccia si è raccolto tanto sporco, che funge da perfetto substrato per batteri, con possibile sviluppo di infezioni.

Cane con il mantello sporco diventa bellissimo dopo la tosatura

Cane con mantello imbrigliato diventa un bellissimo cucciolo dopo la tosatura

Alcuni volontari che offrono il loro servizio presso lo Stray Rescue di St. Louis hanno soccorso un povero cane randagio, che viveva da anni per strada e si era ridotto in cattivo stato. Il suo pelo era cresciuto in maniera incolta e smisurata, tant’è che si è ingarbugliato, formando dei grossi rasta. La lunghezza era tale da coprirgli gli occhi ed oscurandogli la vista.

Cane con il mantello sporco diventa bellissimo dopo la tosatura

I nodi era talmente tanti che non c’era un alternativa per scioglierli, così i ragazzi del rifugio hanno provveduto a tosarlo tutto. Il risultato ottenuto era incredibile, il cane sembrava un altro, era completamente irriconoscibile. Quel povero cagnolino trasandato era diventato un magnifico cucciolo bianco dagli occhi grandi e teneri. Per poter rimuovere tutto il pelo in eccesso con calma e senza provocare alcun fastidio al piccolino, lo hanno sedato un po’, giusto il tempo di liberarlo da quella orribile coperta che si portava dietro.

Cane con il mantello sporco diventa bellissimo dopo la tosatura

Al termine dell’operazione hanno pesato la pelliccia rimossa, e rimasero tutti sconvolti nel vedere che avevano tosato ben 10 Kg di pelo. Crunchy, così chiamato dai ragazzi, era molto spaventato ed amava nascondersi sotto qualsiasi cosa, poiché così facendo era come se si sentisse più al sicuro. Così per abituarlo lentamente al cambiamento, gli hanno fornito un maglioncino con cui coprirsi, in modo che potesse decidere da solo quando si sentiva pronto a liberarsi. Ora è diventato un cane molto socievole e vive felice con la sua nuova famiglia, che lo ama tanto e si prende cura di lui.

LEGGI ANCHE: Cane tenuto legato alla roulotte: quando lo liberano impazzisce di gioia e perdona i responsabili (VIDEO)