cane randagio sulla neve

Cane randagio trovato nella neve, lasciato in un fosso sul lato della strada e non riesce a muoversi

La triste vicenda che andremo a raccontare parla di un povero cane randagio lasciato solo al freddo e in grave difficoltà. Infatti il piccolo investito da un’auto rimase paralizzato. Tutto questo accadde un giorno ad Alberta, in Canada.

cane ferito

Quel giorno le temperature erano veramente estreme e c’era anche molta neve. Il cane aveva il bacino rotto e rimase per circa 12 ore impossibilitato a muoversi in quelle condizioni. Fortunatamente dopo molte ore un gruppo di ragazzi si accorse del povero cane e ovviamente decisero immediatamente di aiutarlo.

Il soccorso del cane randagio

I giovani adolescenti chiamarono subito la AB Task Force e chiesero se potevano intervenire il prima possibile dicendo che il cucciolo era in grave difficoltà. La AB Task Force chiamò Alberta Animal Rescue Crew Society, AARCS affinché intervenisse.

cane salvato

I volontari dell’associazione accorsero subito sul posto e trovarono il cagnolino in una situazione davvero grave. Aveva un colore strano ed era quasi congelata. Infatti la sua temperatura corporea era scesa a livelli al limite. Il cucciolo, soccorso immediatamente, grazie a loro poté ricevere tutte le cure di cui aveva bisogno.

Ovviamente ci vollero diversi mesi perché il suo bacino guarisse, ma con molta pazienza riuscirono a farla tornare in salute. Il cucciolo il cui nome era Noce Moscata oggi è completamente guarito e può anche essere adottato. La speranza dei suoi soccorritori era che il piccolo potesse ricevere tutto l’amore possibile utile a fargli dimenticare tutto quello che aveva passato.

cane randagio investito

Noce moscata aveva sofferto molto in quelle ore al freddo e al gelo. Era stato un vero miracolo per lei: quello rappresentava il giorno della sua rinascita e della speranza di una vita migliore. Fortunatamente riuscirono a salvarle la vita con tutte le cure necessarie.

Questo ci insegna quanto siano fondamentali le persone che si occupano di queste problematiche. Sosteniamo sempre le associazioni di volontari, è molto importante per le loro vite.

LEGGI ANCHE: Randagio adottato dai dipendenti di una stazione di servizio: ora ha una casa e un lavoro