Cane recupera la vista, l'emozionante incontro con il proprietario

Cane recupera la vista e si emoziona quando rivede il padrone

Un cane, di nome Bob, perde completamente la vista, ma dopo un intervento chirurgico riesce a recuperarla. Il suo proprietario registra il loro primo incontro dopo l’operazione, un momento molto commovente.

Cane salta dalla gioia alla vista del proprietario

Cane recupera la vista, l'emozionante incontro con il proprietario

Nell’ultimo periodo Bob accusava un po’ di problemi alla vista. Il povero cane ci vedeva sempre meno. Iniziò tutto con una leggera cataratta, ma che colpiva entrambi gli occhi. Più passava il tempo, più la cataratta peggiorava fino a quando il cagnolino perde quasi completamente la vista. Il proprietario sapeva della cataratta, ma capì che la situazione stava peggiorando dall’umore del suo cane. Bob infatti, passava più tempo sul divano, si muoveva meno ed aveva paura di andare a sbattere contro i mobili.

Il proprietario decise di portarlo dalla veterinaria, Mércia Amaro. La dottoressa è un’oftalmologa, cioè specializzata in oftalmologia, ovvero quella branca che si occupa della medicina dell’apparato visivo, ossia dell’occhio ed i suoi annessi. Secondo la specialista con un’intervento chirurgico a livello del cristallino che va a rimuovere la cataratta, il cane poteva recuperare la vista. Così il proprietario dopo aver sentito la bella notizia, prende appuntamento per eseguire l’operazione al più presto.

Cane recupera la vista, l'emozionante incontro con il proprietario

Fortunatamente, l’intervento riuscì e Bob tornò a vedere, così tutto ciò che prima per lui era sbiadito, ora era chiaro e nitido. Il medico racconta riguardo al momento in cui Bob ha aperto gli occhi per la prima volta dopo l’operazione:

Subito dopo l’operazione, ha già mostrato segnali incoraggianti. Continuava a guardarci, come per dire: “Posso vedere”.

Però il momento più emozionante fu quando, il giorno dopo, il piccolo Bob poté riabbracciare il suo proprietario. Il cane saltò di gioia quando lo riconobbe, non smetteva di leccarlo. Bob adesso poteva finalmente rivedere il volto del suo proprietario, fargli di nuovo le feste quando tornava a casa ed accoglierlo come aveva sempre fatto. Queste erano le cose che sicuramente gli mancavano di più.

LEGGI ANCHE: Proprietario fotografato al parco mentre si prende cura del suo cane cieco