Barley, un golden retriever con un amico speciale

Il cane si sente molto meglio quando anche il suo amico riceve un “cono della vergogna”

Barley è un golden retriever che vive con i suoi padroni ed un amico speciale: Fluffy, un peluche che ricorda Barley.
Barley e Fluffy stanno insieme da quando Barley è stato adottato.

“Una settimana prima che Barley tornasse a casa, eravamo all’IKEA e abbiamo notato tutti i Golden Retriever imbottiti sugli scaffali.
Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente per Barley avere un piccolo amico… È totalmente innamorato del suo mini-me. -Hanno detto Butler e Wisselo in una e-mail.

Barley, un golden retriever con un amico speciale

Fluffy è una parte importante delle attività di Barley ogni giorno: “Vanno a fare passeggiate insieme, si rilassano insieme, dormono uno accanto all’altro”, hanno detto Butler e Wisselo.
Ma non tutto nella vita di un cucciolo è divertimento e giochi, e chiunque abbia mai portato un cane dal veterinario per una sterilizzazione lo sa molto bene.

Quindi, quando Barley è tornato a casa dopo essere stato castrato poche settimane fa, ha indossato il suo Collare Elisabettiano, detto comunemente ‘cono della vergogna’, sembrando completamente triste e per niente nel suo modo normale e allegro.
Ma poi i proprietari di Barley ebbero un’idea brillante: mettere il cono della vergogna anche a Fluffy!

“Sembrava così triste e ci siamo sentiti così male per lui che abbiamo avuto un cono di vergogna anche per Fluffy. Ha decisamente migliorato il suo umore.”

Barley, un golden retriever con un amico speciale

Fluffy ha aiutato Barley a superare quella settimana nel cono della vergogna.

È stata la cosa più dolce vedere Barley prendersi cura di Fluffy. Entrambi si sono ripresi e stanno bene.

Ora che si sono completamente ripresi, Barley e il suo “mini-me” sono all’altezza dei loro vecchi trucchi, con le persone preferite di Barley in competizione con Fluffy per l’attenzione di Barley. Ma se succedesse qualcosa a Fluffy? Cosa accadrebbe se si perdesse o si strappasse?

“Abbiamo due Fluffies a casa nel caso in cui ne perdessimo uno”, hanno detto Butler e Wisselo, aggiungendo che li lavano frequentemente per mantenerli freschi. “Dovremmo fare presto un viaggio all’Ikea ​​per fare scorta. Sarebbe un disastro se IKEA interrompesse la linea. Barley sarebbe molto arrabbiato!”

LEGGI ANCHE: Cinque anni della vita di questo golden retriever sprecati in un piccolo recinto fangoso