Non tutti i proprietari sono capaci di prendersi cura dei loro animali domestici, alcuni li trattano come fossero dagli oggetti da tenere lì, fermi, senza mai pensare ai loro sentimenti. Questo è esattamente quello che pensava il padrone di un cane, che ha tenuto legato ad una catena per anni, senza mai fargli fare una passeggiata, senza mai fargli conoscere il mondo esterno. Una vita molto triste per un cagnolino che ha bisogno di vivere. Ma, un giorno, ha avuto la fortuna di essere trovato da una brava persona che gli ha cambiato la vita.
Dalla catena da una casa accogliente: il cane finalmente ha la vita che merita
Un giorno, i soccorritori della Humane Society of The United States hanno trovato una cagnolina, che poi hanno chiamato Juliette, legata con una catena ad una casetta in periferia. La piccola si trovava in un paese degli Stati Uniti dove consumano carne di cane, per cui era probabile che venisse allevata per questo.
Quando Juliette ha visto i suoi salvatori, ha iniziato a scodinzolare, era come se avesse capito che quelle persone non volevano far altro che aiutarla e portarla via di lì. I volontari del rifugio, in cui era stata trasferita temporaneamente, hanno condiviso le sue foto e la sua storia sui social, nella speranza di trovare qualcuno disposto ad adottarla. Ed è così che trovarono Daniel Henney, dal Michigan.
Il ragazzo s’innamorò di lei già dagli annunci, ma fu amore a prima vista quando si è recato presso la struttura e si sono visti per la prima volta. Juliette si rivelò una cagnolina affettuosa e socievole e Daniel la trovò perfetta, perché avendo già un altro cane, Roscoe, non avrebbe avuto problemi. Infatti, i due cagnolini legarono in poco tempo ed ora vivono felici, come fossero fratello e sorella.