Cani fanno compagnia agli autisti, il loro nuovo lavoro

Cani randagi assunti da un’azienda per fare compagnia agli autisti nei loro viaggi (VIDEO)

Di cani ce ne sono tantissimi in giro per le strade ed ognuno di loro ha bisogno di aiuto e di amore. Purtroppo quando vengono salvati dalla strada poi vanno in rifugio dove magari aspettano altri anni in attesa che qualcuno li scelga. Così un’azienda di trasporto ha pensato di offrire loro un’altra possibilità, cioè quella di poter assumere dei cagnolini per fare compagni agli autisti nei loro lunghi viaggi.

Cani fanno compagnia agli autisti, il loro nuovo lavoro

Gli autisti e i cagnolini lavorano insieme, fianco a fianco

In America Latina è molto diffuso il fenomeno del randagismo, per questo i cittadini hanno pensato di poter rimediare a questa situazione assegnando dei nuovi incarichi ai cani randagi. In questo modo, le aziende e tutti i lavoratori dovevano sceglierne uno e prendersi cura di loro.

Accade in Cile, dove un’azienda di trasporti pubblici, Buses Vule, ha deciso di dare un posto di lavoro ai cani randagi. Il loro compito doveva essere quello di accompagnare gli autisti nei loro viaggi e con la loro compagnia renderlo più piacevole, sia per il lavoratore che per i passeggeri. Le spese per il fabbisogno e per le cure mediche dei cagnolini erano a carico dell’azienda. Si tratta di un’organizzazione che ci tiene molto alla salute ed al benessere degli animali.

L’organizzazione, per questa sua iniziativa, è diventata virale, ricevendo un sacco di elogi da parte dei cittadini di Santiago del Cile. Molti si sono congratulati con il responsabile per la bellissima idea avuto, poiché in questo modo riuscivano a togliere dalla strada molti cagnolini che avevano bisogno di aiuto. Ci auguriamo che questo sia da esempio per molte altre imprese, nella speranza che anche loro possano trovare un posto in cui inserire gli animali e cambiare la loro vita in meglio.

LEGGI ANCHE: 6 cani che non hanno mai preso in considerazione l’idea di separarsi, per qualche secondo, dai loro peluche