I cani randagi hanno una vita difficile in quanto non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un riparo in cui potersi riposare. Purtroppo non sempre tutto questo è disponibile, non tutti trovano del cibo, né tanto meno un luogo caldo. Per questo motivo, alcuni venditori di un centro commerciale ha deciso di aprire le porte della sua struttura ai cani randagi per offrirgli un posto in cui ripararsi dalla pioggia, dalla neve e dal terribile freddo invernale.
Cani randagi trovano rifugio d’inverno in un centro commerciale
Nel periodo invernale, le temperature gelide a Istanbul, in Turchia, mettono a dura prova i cani e i gatti randagi per le strade, esponendoli a sofferenze durante le notti più fredde. Nonostante i loro tentativi di cercare rifugio, le strade offrono ben poco per proteggerli dal freddo pungente. Per fortuna, esistono individui compassionevoli disposti a compiere ogni sforzo per assistere questi esseri indifesi.
All’interno di un centro commerciale, alcuni cani hanno trovato rifugio. Invece di allontanarli, tre benefattori anonimi li hanno avvolti con copertine e fornito scatole di cartone davanti ai negozi. Il negozio di abbigliamento femminile, Penti, ha aperto le porte a diversi cani, garantendo loro una maggiore comodità. Una foto che ritrae tre cani raggomitolati nel calore del negozio, mentre una cliente faceva acquisti, ha rapidamente conquistato il web.
Altri due negozi hanno accolto 12 gatti e nemmeno l’opposizione di alcuni potenziali clienti ha scoraggiato loro e altri nell’offrire rifugio a questi animali. Gli abitanti di Istanbul comprendono che, nei freddi periodi invernali, non solo gli esseri umani hanno bisogno di aiuto. In un mondo spesso severo, Istanbul ci insegna che la compassione umana può fare la differenza, rendendo il mondo più confortevole anche per chi ha solo quattro zampe.