cigno solitario abbraccia giardiniere

Cigno solitario abbraccia il giardiniere che gli tiene compagnia ogni giorno

Un tenero cigno solitario abbraccia il giardiniere che gli tiene compagnia ogni giorno: le foto scaldano il cuore del web!

cigno solitario abbraccia giardiniere

Un lavoratore, più precisamente un giardiniere, di El Escorial in Spagna è diventato il migliore amico di un cigno solitario. Questo è un chiaro esempio di come l’amicizia non consca distinzioni di età, carattere o specie! Sicuramente, il fatto che non si tratti di un animale domestico come ad esempio un cane o un gatto, ci sorprende più del solito.

E’ risaputo che l’uomo tenda ad affezionarsi molto agli animali che ha in casa o in generale attorno, ma quando si tratta di un animale non tipicamente domestico tendiamo a storcere il naso. Sicuramente, per questo giardiniere spagnolo, l’amicizia non conosce limiti!

Raul Piru è il giardiniere del monastero di San Lorenzo in Spagna, e il cigno in questione si trova proprio nello stagno del monastero. Oltre a tenere in ordine il giardino del monastero, il lavoratore è stato anche incaricato di assicurarsi che gli animali che vivono lì stiano bene. In questo modo, l’amicizia tra i due era impossibile da evitare! Infatti, ogni giorno il cigno di questo patrimonio nazionale spagnolo, corre verso Raul Piru per salutarlo con un caloroso abbraccio, e riconosce addirittura il suo fischio.

L’amicizia tra il cigno e il giardiniere

Raul ha spiegato che non è un semplice uccello come alcuni di noi potrebbero pensare. Infatti, la loro è una reale amicizia e sicuramente le giornate al monastero con lui risultano essere meno vuote! Sicuramente, il comportamento insolito del cigno è dettato anche dal fatto che per adesso non abbia una compagna e viva comoletamente da solo.

Colei che ha scattato la foto e immortalato questo meraviglioso abbraccio tra i due, è la moglie di Raul. Le immagini pubblicate sull’account Instagram della donna hanno infatti dato un forte impatto nei cuori di molti utenti. Sicuramente, quando troverà una compagna, il cigno tenderà ad allontanarsi dalla zona, ma Raul afferma che in una normale giornata di lavoro la compagnia dell’animale potrebbe essere indispensabile!

LEGGI ANCHE: Il video di un giovane che si ricongiunge al suo cane smarrito: il loro abbraccio è commuovente