coccodrillo abbraccio

Coccodrillo accoglie il custode con un amorevole abbraccio: FOTO

Siamo abituati ad imbatterci sul web con foto e video di padroni con i propri animali domestici. C’è chi esprime tutto il proprio amore con cani, gatti, conigli, criceti e pappagalli. In pochi però vorrebbero come animale domestico un rettile di oltre novanta chili, con denti enormi e con il morso più forte del regno animale. Ecco le foto di questo coccodrillo mentre accoglie la custode dello zoo.

coccodrillo abbraccio

Per chi lavora negli zoo, nelle riserve o nei parchi naturali, trovarsi a stretto contatto con animali non convenzionali è la normalità. Spesso si tratta anche di animali decisamente poco docili e che potrebbero diventare davvero pericolosi. Un video diventato poi virale su Youtube ritrae la custode del The Reptile Zoo esattamente sotto un esemplare di coccodrillo di 90 chili.

A primo impatto potresti pensare al peggio: l’enorme rettile potrebbe spalancare le fauci da un momento all’altro e staccare un braccio alla donna senza battere ciglio. Quella che però può inizialmente sembrare una scena terribile in realtà nasconde tutt’altro. Il video infatti ritrae un adorabile momento di amore e fiducia.

La custode dello zoo si è presa cura di Darth Gator fin dal giorno in cui il suo uovo si è schiuso. Da quel momento i due hanno stretto un rapporto molto forte e gli abbracci che si scambiano lo dimostrano al 100%. La donna ha spiegato come debba comunque prestare molta attenzione quando ha a che fare con Darth perché pesa quasi 100 chili e potrebbe farsi davvero male.

coccodrillo abbraccio

Queste storie ci dimostrano come anche gli animali selvatici, se allevati nel modo corretto, possono mostrare amore e affetto verso membri di altre specie. Con queste creature si possono creare dei rapporti autentici e molto potenti, che possono durare anche tutta la vita.

E’ importante sottolineare come si debba sempre essere prudenti e attenti perché si tratta di animali con un forza incontrastabile e una reattività elevatissima. Per cui anche nel gioco possono esagerare e ferirci, talvolta gravemente.

Ecco il video che ritrae la famosa scena:

Leggi anche: Uomo salva un coccodrillo in fin di vita con cui rimane amico per oltre vent’anni