Ascensore costruito per il gatto anziano

Costruisce un ascensore per il suo gatto anziano, che non poteva più muoversi

Abbiamo spesso parlato di gesti commoventi che gli animali fanno per gli altri animali. Abbiamo anche raccontato di ciò che gli animali fanno per gli uomini. Stavolta, invece, vogliamo raccontarvi del gesto di un uomo, anzi, di un ragazzo, nei confronti del suo quattro zampe. Questo giovane Youtuber, infatti, ha costruito ascensore per il suo gatto anziano.

Costruisce ascensore per il suo gatto anziano

I protagonisti di questa storia sono Liam Thompson, uno youtuber seguito da oltre due milioni di persone, e il suo gatto Frodo. Come tante persone nel mondo, Liam è affezionatissimo a Frodo: d’altronde, sono praticamente cresciuti insieme. Vederlo invecchiare e diventare sempre più debole è un dolore che chi ha un animale ben conosce.

Liam, per altro, vive in una casa ricca di scale. In particolare, le più ripide sono quelle che conducono dal giardino all’abitazione e viceversa. Liam si è reso conto che Frodo, che amava il giardino, non era più nelle condizioni di salire e scendere. Dopo un primo momento di dolore, ha deciso di trovare una soluzione. Quale? Un ascensore per il suo gatto anziano!

Armato di legno e vernice atossica, Liam ha progettato un sistema basato su una sorta di carrucola. La prima cosa che ha costruito è stato il sistema di salita e discesa, che si attiva in modo meccanico grazie a un pulsante rosso.

Poi, ha creato un carrellino in cui il suo gatto potesse giacere in maniera comoda per i pochi secondi del trasporto. Ha preso dunque le misure del suo gatto, cercando di fare in modo che l’ascensore fosse perfettamente calibrato, e ha realizzato il tutto.

Chiaramente, per costruire l’ascensore per il suo gatto anziano, Liam ha dovuto anche pensare al fatto che non potesse essere troppo veloce, per non spaventarlo, e ha fatto diverse prove. Alla fine, però, è riuscito nell’impresa.

Frodo, una volta salito a bordo, è salito ed è sceso in maniera agevole, senza alcuna fatica. Ed ha finalmente potuto raggiungere il suo amato giardino. Un gesto adorabile, che gli ha permesso di godersi il sole e l’erba fresca che tanto adora!

Leggi anche: Dopo essere stato trovato sotto una siepe, il gatto Geò ha iniziato una nuova vita