Coyote gioca con peluche

Coyote selvatico affamato trova un peluche e non lo lascia più: le FOTO sono tenerissime

Le differenze tra gli animali in cattività e quelli domestici è meno evidente di quanto potremmo pensare. Ricordando i ben più familiari cani con il suo comportamento, il coyote selvatico ritratto in questi scatti è un gran giocherellone!

Coyote selvatico gioca come un cagnolino col peluche

Coyote gioca con peluche

Pamela Underhill Karaz, fotografa di professione, lo ha immortalato mentre faceva incursione nel giardino di casa sua. Residente a New York, in una zona rurale, la donna ha avuto un incontro davvero particolare. Le bellissime immagini mostrano il coyote selvatico mentre si avvicina in maniera coraggiosa alla tenuta.

Dopo aver attraversato il bosco, in una mattinata nevosa, è stato spinto dalla curiosità di setacciare il terreno, alla ricerca di cibo per sopravvivere. Non lo ha trovato, ma, in compenso, nel cortile del fotografo si è imbattuto in un peluche, lasciato incustodito dal “legittimo proprietario”: il cane di Karaz. In un primo momento lo ha annusato e riannusato, per accertarsi che fosse sicuro.

Coyote selvatico con il suo peluche

Una volta appurata l’assenza di pericoli, lo ha raccolta e lo ha lanciato in aria, come fanno i cani coi loro giocattoli. La scena è proseguita tra i 5 e 10 minuti, di totale svago per “l’ospite a sorpresa”, desideroso di un po’ di svago. Vivendo in cattività, i coyote sono sempre a caccia di nutrimento. Ma, in tale occasione, il quadrupede ha deciso di svagarsi un po’.

Coyote selvatico con il suo peluche

Karaz ha immortalato ogni istante prima che l’animale si portasse via il peluche. Stando alla testimonianza della donna, già in passato ne sono scomparsi, probabilmente “rubati” dallo stesso coyote. In un ambiente ostile quale può essere talvolta il luogo dove vive, si concede pure il tempo di divertirsi con ciò che trova nelle spedizioni. E il cortile di casa Karaz è una delle sue mete preferite! 

Leggi anche 19 tenerissime FOTO di ANIMALI con i loro CUCCIOLI