La vita di strada non è semplice, i cani randagi si trovano spesso davanti a ingiustizie, eventi pericolosi e situazioni difficili che spesso possono arrivare a compromettere la loro sopravvivenza. Soprattutto quando si tratta di cani domestici che vengono brutalmente abbandonati dai loro proprietari o di cuccioli indifesi. Come quello che è accaduto a questo povero cucciolo.
Il piccolo aveva un grave problema alla zampa anteriore, che gli impediva di muoversi e di essere autosufficiente. Soffriva tantissimo, tanto che si lamentava e si contorceva per il dolore. La sua zampa era deforme, non si sa se in seguito ad un incidente con una macchina, ad un morso di un altro cane randagio o se deriva da un problema congenito.
Aspettava disperatamente che qualcuno si accorgesse di lui e lo salvasse. Questo momento, per fortuna, è arrivato. Proprio un medico veterinario, insieme ad una persona del posto, lo hanno notato per strada e non potevano ovviamente voltarsi dall’altra parte. Chi meglio di lui poteva aiutare il cucciolo.
Il suo aiuto è stato fondamentale, gli ha davvero salvato la vita. Una volta portato in clinica, gli ha fatto una visita e degli esami molto approfonditi, per capire bene il problema e poter agire nel modo migliore possibile. Ha subito anche un intervento chirurgico oltre che dei trattamenti farmacologici mirati, che lo hanno portato a stare sempre meglio.
Sembrava un miracolo, ma pochi mesi dopo il dolcissimo cucciolo ha ripreso a camminare e a correre come tutti gli altri cani. Aveva tanta voglia di vivere ed è stato bravissimo, ce l’ha messa tutto insieme al veterinario. Dovrà fare ancora per un po’ di sedute di riabilitazione e fisioterapia, ma non appena sarà guarito del tutto, sarà pronto per trovare una meravigliosa famiglia che lo ami e gli regali la vita felice che si merita.
LEGGI ANCHE: La triste storia del giovane che ha rinunciato al suo cane per garantirgli una casa migliore