A volte potrebbe capitare che le madri rifiutino i propri figli, ma qualunque sia il motivo, alla fine i cuccioli si ritrovano da soli. Nella tenera età hanno bisogno di aiuto più che mai e ne risentono molto della lontananza dalla madre. Alcuni sono fortunati perché trovano qualcuno disposto a prendersi cura di loro, altri purtroppo non ce la fanno. In uno zoo un cucciolo di orso polare, non ha potuto ricevere le cure delle madre e viene assistito 24 ore su 24 dai dipendenti della struttura.
Volontari si prendono cura di un cucciolo di orso polare
Nello zoo di Columbus e l’acquario di Powell, nascono due cuccioli di orso polare, uno dei due non ce la fa. L’altro, invece, viene abbandonato dalla madre perché troppo depressa per occuparsi del secondo figlio, che i ragazzi hanno chiamato Ohio. Così a prendersi cura di lui sono tutti i dipendenti dello zoo.
Grazie alle cure dei volontari e del medico veterinario, Ohio sta crescendo in ottima salute. I lavoratori sono costantemente al suo fianco, a tutte le ore del giorno. Si occupano della sua alimentazione, allattandolo con un biberon e di tutti i suoi bisogni. La sua cuccetta è una specie di caldo lettino ricoperta di peluche. Il suo pupazzo preferito è un alce.
Durante uno dei pisolini i volontari gli hanno scattato una foto molto tenera, in cui Ohio dorme abbracciato al suo peluche. In questi momenti sembra davvero di avere a che fare con un bambino. Sono accomunati dalla dolcezza, tenerezza ed innocenza. Ohio ha conquistato il cuore di tutti con la sua dolcezza, infatti non è mai solo, poiché tutti adorano andare a fargli visita. Ci auguriamo che la sua crescita continui nel migliore dei modi e che diventi presto autonomo.
LEGGI ANCHE: Raro avvistamento di un orso polare con i suoi cuccioli al Polo Nord. Le foto che raccontano la bellezza nel dramma