La simpatica e dolce storia di un cucciolo di tigre che, per la prima volta, fa il bagno. L’episodio è accaduto in zoo di Miami, negli Stati Uniti, dove il cucciolo di tigre è nato.
Il cucciolo di tigre è nato quest’anno e i lavoratori dello zoo hanno ben pensato di fargli fare un primo tentativo di nuoto nel suo primo anno di vita. Appena immerso nell’acqua, il cucciolo di tigre ha iniziato a divertirsi. A quanto pare la piscina gli stava piacendo molto!
I lavoratori dello zoo erano affascinati da quella scena: la tigre si stava divertendo molto ma, ancor più divertenti, erano le varie e simpatiche espressioni che faceva. Proprio per questo motivo, difatti, i lavoratori dello zoo hanno creato un vero e proprio book fotografico di tutte le smorfie dell’animale.
In seguito, tutte le foto della tigre hanno spopolato sui social media ed hanno anche riscosso molto apprezzamento. Generalmente, le tigri adulte amano nuotare e non hanno problemi a farlo.
Con i cuccioli di tigre, invece, tutto ciò non è scontato. I lavoratori dello zoo hanno tentato di fare la stessa cosa con altri cuccioli di tigre ma, non sempre, la reazione dei cuccioli è stata quella che speravano.
Difatti, alcuni cuccioli si rifiutavano di entrare in acqua oppure evitavano di immergersi. In questi casi, significa che l’animale non è ancora pronto. Si tratta di un fatto del tutto normale e, difatti, riprovando l’immersione tempo dopo i cuccioli si emmergevano.
Questa tigre, però, nonostante la sua tenera età, era pronta. Anzi non voleva proprio uscire dall’acqua! Non appena i lavoratori dello zoo l’hanno tirata fuori, la tigre subito si è dimenata per tornare in acqua. Insomma, questa tigre è veramente innamorata dell’acqua.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di tigre maltrattato pesava solo 13 chili: il suo recupero è stato sorprendente