Un video virale svela la grande impresa di un cane e del suo padrone che nuotano insieme per salvare due donne in difficoltà nel bel mezzo di un’alluvione. Queste due rimangono paralizzate all’interno di un auto che veniva trascinata dall’acqua.
Fortunatamente, Lori Guilles e il suo buon amico Puppy erano nelle vicinanze per aiutarli. Questo evento si è verificato nella città di Glasgow in Scozia, dopo che forti piogge hanno causato lo straripamento di un fiume e di conseguenza l’allagamento di gran parte della città.
Il cucciolo capisce subito la situazione in cui si trova e l’origine del problema e sceglie di non separarsi mai dalla sua amica umana. Non è solo una questione di fedeltà, grande e nobile caratteristica dei cani, ma cerca di aiutare nella missione da adempiere.
Nella registrazione fatta da Davie Keel e che è stata poi pubblicata sulle reti, è possibile vedere come il cane nuota dietro al suo proprietario e prova persino a spingere il veicolo. Stava facendo letteralmente di tutto per rendersi utile e collaborare.
Inizialmente Puppy non era molto sicuro di quello che stava facendo ma non aveva intenzione di abbondare la scialuppa. Così, dopo essersi “ambientato” alla situazione difficile, continua a spingere più che può.
Salvataggio delle due donne
Dopo che Davie – che ha registrato la situazione da lontano – ha deciso di condividere il video, i social sono stati traboccanti di lodi e ringraziamenti per il cucciolo di salvataggio e la sua padrona. Quest’ultima ci teneva a ringraziare e ad elogiare il vero eroe della situazione ossia il cucciolo.
Il video mostra un momento molto tenero dove Puppy è disorientato e imita per filo e per segno il comportamento della mamma umana. Alla fine i due riescono a mettere le due donne in un posto al sicuro. Gli eroi della storia sono due: il cucciolo per il coraggio e la padrone per la responsabilità e l’educazione che gli ha dato.
LEGGI ANCHE: Stava per comprare il pane ma è tornato con un cucciolo, lo ha visto sul punto di essere investito e lo ha salvato