Cucciolo foto

Cucciolo in disperato bisogno di aiuto viene salvato: ora è in cerca di una famiglia

Questa è la storia di un adorabile cucciolo che era in disperato bisogno di aiuto. Si tratta di un cagnolino abbandonato in strada il quale era spaventato da chiunque cercasse di avvicinarsi a lui fino a quando è avvenuto l’incontro con un uomo. Quest’ultimo ha fatto di tutto per portarlo in salvo donandogli un posto sicuro dove iniziare un percorso di guarigione.

Cucciolo foto

Alcune persone stava camminando in strada quando all’improvviso hanno visto un cagnolino abbandonato. Molto probabilmente, il cucciolo in questione è stato separato da sua madre. Inutile dire che si sentiva solo e profondamente spaventato. Scappava da qualunque persona cercasse di avvicinarsi a lui. Alla luce di questo, i passanti hanno deciso di contattare i soccorritori i quali sono intervenuti tempestivamente sul posto.

Cagnolino

Nonostante l’animale fosse molto restio al contatto umano, uno dei soccorritori è stato in grado di avvicinarsi con calma e di dargli conforto. Una volta ottenuto il contatto, la squadra di salvataggio ha subito portato via il cagnolino dalla strada. I soccorritori gli hanno dato immediatamente cibo e acqua per placare la sua fame e la sua sete. Inoltre, mentre veniva trasportato in un rifugio, gli è stato dato un posto sicuro per riposare durante il viaggio.

Una volta giunto al riparo, lontano da qualunque pericolo, ha potuto iniziare un lungo percorso di guarigione. Da questo momento in poi, la paura e lo spavento sono diventati solo un brutto ricordo. Infatti, ha iniziato a mangiare, a bere, ad affezionarsi alle persone, a cercare il contatto umano e giocare.

Cucciolo abbandonato

Quando cominciò a rendersi conto di essere in un posto sicuro, ha iniziato ad aprirsi. I soccorritori gli hanno dato dei giocattoli con cui trascorrere il tempo e si è subito affezionato ad una pallina gonfiabile. Attualmente è felice e al sicuro e in cerca di una casa e di una famiglia che lo possano amare incondizionatamente.