Un cane rimane intrappolato in una pozza di petrolio

Cucciolo intrappolato nel catrame comincia ad abbaiare per farsi trovare

Questa terribile vicenda è accaduta a un povero cagnolino mentre cercava solamente un posto caldo e sicuro dove stare. Il cucciolo, infatti, non avendo una casa, provò a cercare un riparo per riscaldarsi, ma sfortunatamente non trovò nulla di tutto questo.

Cucciolo cade accidentalmente nel catrame

Un cane rimane intrappolato in una pozza di petrolio

Il cane, saltò in una pozza completamente piena di catrame e rimase lì intrappolato. Disperato dalla situazione, cominciò a muoversi e agitarsi pur di riuscire a venire fuori dalla terribile situazione in cui era capitato, ma non c’era nulla da fare, ormai era completamente sepolto.

L’unica cosa che fu in grado di fare era abbaiare rumorosamente per farsi sentire da qualcuno. Fortunatamente, si accorsero di lui alcuni lavoratori che si trovavano lì vicino, i quali si preoccuparono sentendo il lamento del cane. Così non persero nemmeno un secondo di tempo e andarono verso il poveretto.

Il cucciolo cominciò ad abbaiare per farsi aiutare

Una volta lì, videro che il cane era completamente ricoperto di catrame, tanto da impedirgli di respirare correttamente. Decisero di chiamare, quindi, i vigili del fuoco e le autorità. I soccorritori hanno rimosso progressivamente il catrame dalla pelliccia del cane fino a che non fu liberato completamente dalla pozza.

Il poveretto venne immediatamente portato dal veterinario per assicurarsi che avesse riportato danni permanenti per via delle sostanze tossiche del catrame. Per fortuna le sue condizioni di salute non erano gravi, ma aveva più di 100 zecche addosso.

I vigili del fuoco lo tirarono fuori dalla pozza di catrame

In seguito a innumerevoli bagni per poter rimuovere i parassiti completamente, al cucciolo venne dato, finalmente, un posto caldo per riposare dopo l’estenuante situazione che aveva vissuto. Con il passare dei giorni, il cane cominciò a migliorare e a sentirsi meglio.

Ora il cucciolo sta bene e gli è stato dato il nome di Farcik. Una volta guarito completamente verrà dato in adozione a una famiglia che lo amerà e che potrà dargli un posto sicuro dove stare. Fortunatamente questa storia ha un bel lieto fine. Farcik, infatti, ha incontrato degli angeli custodi che non hanno esitato a salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: Poliziotto EROE salva un cagnolino rimasto intrappolato in una fogna (VIDEO)