lucy, legata con una lenza da pesca

Cucciolo traumatizzato viene ritrovato in condizioni devastanti, ma per fortuna ottiene una seconda possibilità

Lucy, il cucciolo trovato legato con una lenza è stato trovato e portato in salvo da un soccorritore di un centro animali di Bali.

lucy, legata con una lenza da pesca

Quando i soccorritori hanno trovato la piccola Lucy sono rimasti sotto schock per via delle sue condizioni. Infatti, la tenera cucciola era stata trovata con un filo da pesca annodato attorno al suo muso. Purtroppo, trovare un cane in queste condizioni non è mai un buon segno. In questo caso, si trattava proprio di cacciatori, che avevano catturato Lucy attraverso la lenza e a avevano intenzione di venderla al commercio di carne canina.

Fortunatamente, i soccorritori sono giunti sul posto molto in fretta, e sono riusciti a salvare Lucy da questa terribile sorte. I soccorritori hanno dunque portato la povera cucciola da un veterinario locale, per controllare che stesse ancora bene. Le è stata tagliata la lenza che aveva attorno al muso ed è stata immediatamente portata al sicuro. Purtroppo però, Lucy aveva sviluppato un brutto virus che le lasciava solo il 50% di possibilità di continuare a vivere.

lucy, legata copn una lenza da pesca

Per via di questo virus, Lucy non era in grado di muoversi correttamente e comunque di comportarsi in modo ‘normale’. Per questo, è stata ricoverata per diversi giorni, quando finalmente, dopo due settimane di ricovero, ha iniziato a dare segni di miglioramento. Nonostante ciò, i veterinari e collaboratori dei rifugi locali, non erano sicuri che Lucy sarebbe riuscita a sopravvivere.

La storia di Lucy, il cucciolo legato con una lenza da pesca al muso

Infatti, il sistema immunitario della povera cagnolina era ststo ormai danneggiato dal virus conosciuto come parvovirus. Quando è stata trovata, si trovava già in condizioni terribili, era malnutrita e il suo sitema immunitario stava cedendo. Nonostante tutte le complicazioni, i collaboratori non hanno rinunciato a salvare la vita di Lucy, che, dopo tanti sacrifici da parte dello staff, è riuscita nuovamente a prendere in mano la sua vita.

lucy, legata con una lenza da pesca

In ogni caso, Lucy prova ancora molto timore nei confornti della specie umana, e per questo dovremmo tutti denunciare atti come questii. E’ impensabile che qualcuno vada a caccia di cani, per vendere la loro carne come cibo. Per favore, condividete questo post, per denunciare attività come queste.

LEGGI ANCHE: Un senzatetto dorme fuori da un rifugio sperando di avere indietro il suo cagnolino (VIDEO)