Cucciolo tripode abbandonato

Cucciolo tripode abbandonato alla vigilia di Natale in un parcheggio in una busta di plastica

Al mondo esistono persone che non amano gli animali, che sono addirittura capaci di far loro del male. La vigilia di Natale, quando tutti dovrebbero essere più buoni, c’è chi ha il coraggio di abbandonare un cucciolo tripode in un parcheggio, chiuso in una busta. Per fortuna, quella mattina, passava di lì una dog-sitter che di fronte a tale atrocità non è rimasta ferma. Ha raccolto il piccolo e lo ha salvato dal suo triste destino.

Cucciolo tripode abbandonato

Dog-sitter trova il cucciolo tripode sofferente e gli salva la vita

Un cucciolo, con parte della zampa posteriore mancante, è stato salvato dopo essere stato abbandonato in una borsa nel parcheggio di Tottenham Marshes, Watermead Way, a Londra, il 24 dicembre, il giorno della vigilia di Natale. Ad aver incrociato questa piccola creatura è una Dog-sitter, una donna amante degli animali, che non ha esitato ad offrire il suo aiuto. Questo cucciolo, ora chiamato Buddy dai soccorritori, ha ricevuto immediatamente le cure necessarie dopo essere stato trovato.

Cucciolo tripode abbandonato

Nicola Thomas, responsabile del soccorso degli animali presso la RSPCA, che sta conducendo l’indagine per l’ente di beneficenza per il benessere degli animali, ha dichiarato:

Questo adorabile cucciolo è stato deliberatamente abbandonato, legato all’interno di una borsa dell’Islanda. Se non fosse stato per l’aiuto tempestivo del passante, la situazione avrebbe potuto avere un esito ben diverso

Cucciolo tripode abbandonato

Attualmente, Buddy è sotto cure veterinarie presso l’ospedale per animali dell’ente, poiché è un po’ sottopeso e soffre molto a causa della sua deformità alla zampa. Thomas ha sottolineato che l’esperienza spaventosa e l’abbandono di un cucciolo così giovane e vulnerabile sono profondamente tristi, specialmente in un momento così festoso come la vigilia di Natale, quando tutti dovrebbero essere più buoni e comprensivi.

Dermot Murphy, commissario dell’ispettorato RSPCA, ha espresso profonda preoccupazione riguardo a questo aumento degli abbandoni, sottolineando che ogni animale è una vita preziosa e urgente bisogno di assistenza.