Cucciolo legato nella foresta senza acqua e cibo

Cucciolo trovato legato in una foresta, senz’acqua e con poche pagnotte di pane

Non tutti i proprietari sono capaci di prendersi cura dei propri animali. Alcuni di loro non li considerano affatto membri di famiglia, ma solo degli oggetti da buttare via quando non si ha più voglia di tenerli. Un povero cucciolo nero è stato abbandonato dal suo proprietario, che lo ha brutalmente legato ad un palo nella foresta, senza dargli la possibilità di liberarsi e trovare un’altra strada. Affianco a lui c’era un sacco con del pane all’interno, ma nemmeno una goccia d’acqua. Quando un cittadino lo ha trovato, il cagnolino è impazzito di gioia, ha iniziato a scodinzolare, a saltare: era felice che qualcuno si era accorto di lui.

Cucciolo legato nella foresta senza acqua e cibo

Un passante trova un cucciolo abbandonato nella foresta e chiama i soccorsi

Non capisco come le persone possano fare una cosa del genere ad un tenero cucciolo innocente. Eppure, questo dolcissimo cagnolino nero è stato abbandonato nella foresta. Evidentemente il suo padrone voleva sbarazzarsi di lui ed ha pensato di legarlo nella foresta, vicino il cimitero di Cense Rouge. Gli ha lasciato delle pagnotte di pane, in modo che potesse alimentarsi per un po’ ed una ciotola dell’acqua.

Cucciolo legato nella foresta senza acqua e cibo

Quando un cittadino, che stava facendo una passeggiata nei boschi insieme al suo cane, l’ha trovato, la ciotola dell’acqua era vuota e il sacco del pane troppo distante dall’animale. Per cui, non solo era da lì da più giorni, ma non poteva nemmeno mangiare perché non riusciva a prenderlo. Il cane alla vista dell’uomo impazzì di gioia. Finalmente qualcuno l’aveva trovato e poteva portarlo via di lì.

Cucciolo legato nella foresta senza acqua e cibo

Infatti, il cittadino chiamò subito l’associazione SRPA (Royal Society for the Prevention of Animals) di Liegi. I volontari si precipitarono sul luogo indicato e portarono via il cucciolo. Rimisero in forma il dolce cagnolone ed in soli 10 giorni era già in una lista di adozione. Ci auguriamo che possa aver trovato una nuova famiglia, qualcuno che lo ami e si prenda cura di lui.