Cucciolo ritrovato nella spazzatura da un team di pulizie

Cucciolo viene trovato nella spazzatura da una squadra di pulizia: nessuno merita l’abbandono

Un cucciolo viene salvato da un team di pulizia stradale dell’Indiana Department of Transportation.

Cucciolo ritrovato nella spazzatura da un team

Gli operatori ecologici stavano pulendo l’autostrada dell’Indiana, quando, ad un certo punto, si sono imbattuti in un piccolo cagnolino. Una scoperta sorprendente, ma adorabile!

I lavoratori sono rimasti sbigottiti dopo aver visto il grazioso amichetto a quattro zampe, solo sul marciapiede della strada. Il team ha scattato alcune foto prima di metterlo al sicuro, con la speranza di ritrovare il proprietario. Nelle immagini si può notare la dolcezza e la genuinità, presenti negli occhi del piccolo. È veramente commuovente!

Cucciolo ritrovato nella spazzatura da un team di pulizie

Il Dipartimento dei Trasporti dell’Indiana ha condiviso le fotografie sulla sua pagina Facebook. Si sta cercando l’ipotetico padrone del piccolo.

Nell’attesa di nuove notizie, un membro della squadra ”soccorritrice” ha portato il cucciolo a casa con sé, fornendo al cagnolino un microchip e le dovute cure che necessita una creaturina così dolce e indifesa.

Al momento, non si sa se il piccolo è stato abbandonato, se appartenesse a qualcuno che lo ha dato per disperso, o se è nato in strada. Fortunatamente, adesso è al sicuro. Fuori da ogni tipo di pericolo. Nelle condizioni in cui si trovava precedentemente, sul ciglio della strada senza cibo, acqua e riparo, non avrebbe avuto molte chance di vita. Bisogna ringraziare questi lavoratori che preservano la generosità e la sensibilità nei loro cuori. Ancora una volta, ci sono degli angeli custodi disposti a salvare animaletti così teneri e graziosi!

Se non si troverà il proprietario del cagnolino, questo verrà messo in adozione o, direttamente, adottato da uno dei membri del team.

Un cucciolo non merita l’abbandono

Vorrei sensibilizzare la questione dell’abbandono. Una scelta egoistica che nessuno mai dovrebbe prendere. Un animale domestico richiede delle responsabilità. Nel momento in cui si comprende che non si è abbastanza maturi o capaci, la scelta corretta è quella di trovare una nuova sistemazione all’amichetto fedele che avete accolto nella vostra casa. Lasciare per strada un cucciolo indifeso è una decisione da disonesti senza cuore. Fatevi carico delle vostre responsabilità e mostrate umanità!

LEGGI ANCHE: Un cucciolo abbandonato nella spazzatura vuole solo una nuova famiglia: il suo sguardo triste fa tremare i cuori