Dessy, piccola gattina cieca trovata abbandonata per strada

Dessy, piccola gattina cieca trovata abbandonata per strada

Si chiama Dessy ed è una gattina di pochi mesi di vita che ha già conosciuto benissimo la difficoltà e la crudeltà della vita di strada. Il tutto aggravato da una sua condizione fisica: è cieca. Sopravvivere per lei non era affatto una cosa semplice, ma quando il destino sembrava ormai già segnato, è arrivato il miracolo.

Una coppia stava facendo una passeggiata ed è riuscita a sentire i suoi miagolii. La piccola Dessy camminava senza una meta e miagolava in cerca di aiuto tutto il giorno. Da sola non era in grado nemmeno di procurarsi del cibo.

Dessy, piccola gattina cieca trovata abbandonata per strada

Non sarebbe sopravvissuta a lungo, ma la fortuna è stata dalla sua parte. La coppia infatti è stata la sua seconda possibilità di vita, una rinascita. I due non ce l’hanno fatta a voltarsi dall’altra parte come già avevano fatto in molti, hanno deciso di aiutarla senza pensarci due volte.

L’hanno presa e portata immediatamente dal veterinario più vicino, perché le sue condizioni di salute non sembravano ottimali. Fortunatamente la piccola si è lasciata prendere senza problemi, sembrava molto felice di aver trovato finalmente l’aiuto che cercava. Dopo le visite dal veterinario, Dessy doveva curare qualche infezione e rimettersi in forze, perché era un po’ denutrita. Ma tutto sommato stava bene.

Dessy, piccola gattina cieca trovata abbandonata per strada

I suoi due umani si sono presi amorevolmente cura di lei. Le hanno preso l’antibiotico e le medicine e anche tanto cibo di qualità. La gattina da parte sua ci ha messo tanta forza e collaborazione. Aveva faticato tanto per sopravvivere e non avrebbe mollato ora.

Ora la piccola Dessy è molto felice e amata. Non riuscirà mai a recuperare del tutto la vista, ma un po’ già è migliorata. Dopo aver sofferto così tanto, finalmente ha la vita che merita. Non smette di fare le fusa e di mostrare tutta la sua riconoscenza alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Il tuo gatto ti ama? Certo che sì e i modi in cui può dimostrartelo sono diversi