gatto nella cuccia

Dopo anni di vagabondaggio un piccolo gattino trova finalmente una casa

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda il lieto fine di Ziggy, un gattino indifeso riuscito a sopravvivere ad anni di vagabondaggio.

La vita di questo dolce gattino cambiò totalmente quando si diresse sul patio di un’abitazione per giocare con altri due gatti, Gerrie e Loki. La sua presenza non passò inosservata ai padroni di quest’ultimi che cominciarono a interrogarsi sulla sua provenienza.

All’inizio diedero per scontato che quella dolce creatura avesse una famiglia ma, dopo essersi confrontati con i vicini, scoprirono che il micio non era nuovo nella zona ed era un randagio da ormai molti anni.

La coppia non riuscì a rimanere indifferente alla triste storia del gattino e cercò di fare il possibile per aiutarlo. Il loro scopo era quello di far sentire il piccolo a suo agio, in uno spazio dove potesse sentirsi sicuro e circondato dall’amore di una famiglia.

Con il passare dei giorni Ziggy tornò sempre più spesso in quel patio, vi si recava almeno due volte al giorno per mangiare qualcosa. Nonostante ciò, il gattino non riusciva a spingersi oltre, non si sentiva ancora pronto ad interagire con la coppia, né tantomeno a ricevere delle coccole.

L’insicurezza e la timidezza di Ziggy non riuscirono a fermare la determinazione della coppia. In effetti gli costruirono una piccola cuccia, uno spazio sicuro nel quale il gattino sapeva di potersi rifugiare in qualunque momento.

Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature rigide, Ziggy potè beneficiare della sua cuccia calda e confortevole. Ciò fece in modo che riuscì a trovarsi più a suo agio con le persone che lo circondavano e con i suoi due amici gatti.

Renee, la padroncina di Gerrie e Lokie afferma addirittura di essere riuscita ad accarezzarlo per qualche secondo mentre stava mangiando la sua colazione. Potrà sembrarvi poco ma per loro è un grande successo!

LEGGI ANCHE Gatto randagio dopo tante sofferenze trova finalmente una nuova vita