investita amico cane compagnia

Dopo essere stata investita rimane a lungo a terra per l’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo

A volte l’indifferenza dell’uomo nei confronti degli animali è qualcosa che lascia senza parole. A confutare però la brutalità del cuore umano, sono i cuccioli stessi. Una dolce cagnolona è stata investita per strada e il suo amico cane non l’ha abbandonato neanche per un attimo, a prova di un legame che va oltre qualsiasi situazione.

investita amico cane compagnia

La cucciola è rimasta vittima di un incidente stradale nei pressi di Houston. Nessuno si è fermato a prestarle soccorso. Il suo miglior amico però non l’ha mai abbandonata, rimanendo accanto a lei per ore.

La poverina ha vissuto dei momenti terribili. Il dolore agonizzante dato dall’incidente e la difficoltà nel sollevarsi, l’hanno resa immobile per molto tempo. La cucciola infatti è stata nella stessa posizione per ore, rimanendo indifferente allo sguardo dei passanti. L’unico conforto le è arrivato dal suo amico.

veterinario amico cane investito

Per fortuna i due cuccioli sono stati notati da un passante di buon cuore, che ha scattato loro una foto e ha fatto un post sui social. L’uomo ha fatto un appello alle associazioni animaliste al fine di poter intervenire per poter offrire le cure alla povera cagnolona e mettere in salvo entrambi. L’uomo ha scritto:

“La cucciola è stata investita da un’auto per la strada e il suo fidato compagno le è rimasto per tutto il tempo accanto. Sta lentamente morendo. Entrambi hanno bisogno di cure e di un posto sicuro in cui stare, o possono essere investiti entrambi!”

I soccorsi sono arrivati poco dopo grazie all’uomo che ha fatto quell’appello. I due cani sono stati presi e messi in soccorso. La cucciola, a cui è stato dato il nome di Fergi, dopo essere stata visitata dai medici, ha dovuto intraprendere un corso di riabilitazione molto lungo. Inoltre ha avuto molte cure a cause delle ferite che aveva sugli occhi, sulle orecchie e sul naso. Piano piano si sta riprendendo e i medici aspettano solo che qualcuno possa adottarla.

LEGGI ANCHE: Cucciolo, dopo essere fuggito dal canile, tenta di fare amicizia con un cane di taglia grande (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: