I cani sono gli animali domestici che di sicuro spiccano per fedeltà e devozione. Non tradirebbero mai il loro fidato padrone e rimarrebbero al suo fianco ad ogni costo. Lo dimostra l’incredibile video di questi due cagnolini che abbracciano un senzatetto: la clip diventa virale sui social.
A differenza nostra gli animali sanno amare incondizionatamente, senza distinzioni e andando oltre la superficie. Oltre le condizioni sociali, economiche e culturali. Il video in questione lo dimostra e diventa virale su Twitter, dove l’utente Buitengebieden pubblica il post scrivendo: “Questi due cani si avvicinano ad un senzatetto e sembrano sapere perfettamente di cosa ha bisogno.”
Il video ritrae due cagnolini marroni che si avvicinano all’uomo seduto a terra e dimostrano tutto il loro affetto abbracciandolo per lungo tempo. Diventa virale su Twitter raggiungendo quasi 7,5 milioni di visualizzazioni e oltre 48 mila ‘mi piace’.
Diversi utenti hanno commentato il post sulla piattaforma e hanno espresso i loro più sinceri sentimenti. In molti hanno apprezzato il gentile gesto dei due cagnolini nei confronti del povero clochard.
Ecco alcuni commenti del mondo di Twitter: “Non meritiamo i cani” oppure “Il loro è un amore sincero e autentico. Rendono migliori tutti noi e da loro possiamo solo imparare.”
Un altro utente ha aggiunto: “Credo che questa storia offra due spunti di riflessione. In primo luogo questo ci dimostra quanto i senzatetto abbiano bisogno di affetto e amore; in secondo luogo ci fa capire quanto i cani siano creature speciali e amorevoli. Non penso che ci sia qualcosa di meglio che ricevere un abbraccio da animali così puri e compassionevoli.”
“Dovremmo imparare a trattare la gente che soffre in primis come esseri umani, è semplice. Vi prego, fatelo! Non vi limitate a passare accanto a chi è più sfortunato e a ignorarlo, non volgete lo sguardo altrove, sono pur sempre persone.”