cani randagi insieme

Due cani randagi vengono trovati insieme con lo stomaco gigante

Questi due piccoli cani randagi sono stati trovati in strada da soli e con un problema comune allo stomaco, molto probabilmente sono fratelli e hanno una carenza di proteine dovuta alla genetica.

cani randagi insieme

Erano da soli in mezzo alla strada e fortunatamente sono stati trovati da alcuni passanti che hanno deciso di aiutarli portandoli da un veterinario.

I cagnolini mostravano una carenza di albumina, una proteina che porta all’accumulo di liquidi all’interno dello stomaco e porta a questa spiacevole condizione.

Molto probabilmente hanno passato una gran parte della loro vita per strada senza nessun aiuto; E questo sicuramente è da considerare se vediamo i loro disagi.

Erano molto impauriti e non si fidavano minimamente degli umani, è stato difficile aiutarli e portarli dal veterinario; Ma ne è valsa la pena.

cani randagi gabbia

Una volta visitati il veterinario ha deciso di procedere con una piccola operazione, non invasiva, sotto anestesia per non creargli altri fastidi.

Con poco tempo i liquidi accumulati sono stati drenati; e i due cagnolini hanno dovuto solamente smaltire l’anestesia.

Fortunatamente l’intervento è andato per il meglio; e i due fratellini adesso possono vivere con tranquillità e fiducia verso gli umani; che magari per strada non sono stati molto amichevoli con loro.

Il randagismo è un fenomeno che purtroppo esiste e non in piccoli numeri. Purtroppo gli animali che vi si trovano coinvolti passano una vita nel terrore, nel disagio e questo può portare anche a complicanze fisiche spiacevoli.

Questi due cagnolini non hanno mai sperimentato il calore umano;

Ed è un sollievo per loro vedere che anche gli esseri umani hanno un cuore grande. Magari Questi due cani randagi potranno vivere una vita che hanno sempre sognato, magari con l’amore di qualcuno che vuole solo farli stare troppo bene.

LEGGI ANCHE: Cane randagio aspetta che qualcuno arrivi a salvarlo