cani terrorizzati dal mondo esterno

Due cani terrorizzati dal mondo esterno tornano ad avere fiducia nella vita (VIDEO)

La storia di oggi ha come protagonisti due cani molto speciali. Per ragioni a noi ignote, i due bellissimi animali erano terrorizzati dal mondo esterno e da tutto ciò che fosse al di fuori delle sicure mura domestiche. Una persona di buon cuore, però, ha deciso di fare tutto il possibile per loro. Proseguite con la lettura per scoprire questa fantastica storia.

cani terrorizzati dal mondo esterno

I protagonisti di questa storia sono due splendidi esemplari di Labrador, chiamati Buddy e Hobbs. I due pelosetti sono stati salvati da una situazione di vita difficile e sono stati portati al rifugio per cani.

Lì, hanno da subito iniziato a manifestare evidenti problemi di natura sociale. I due cani se ne stavano sempre in disparte, terrorizzati dalla presenza di qualsiasi essere vivente, sia esso un essere umano o anche un altro cane.

Poiché la loro vita in canile era un inferno e c’era il rischio che la loro sofferenza aumentasse sempre più, una donna chiamata Camille ha deciso di portarli a casa con lei. Lì, in una situazione maggiormente controllata, avrebbe potuto assisterli con più libertà e sicurezza.

cani terrorizzati dal mondo esterno

L’obiettivo di Camille era di curare il malessere psicologico di quei cani, per poi riuscire a trovare loro una famiglia adottiva. La strada era davvero lunga.

Come potrete vedere nel video che vi proponiamo, all’inizio i due cani erano terrorizzati dalla presenza di Camille. Non appena la donna entrava nella stanza degli animali, questi “freezavano”. Il freezing è una manifestazione di totale paura nella quale l’animale si immobilizza e non si muove di un muscolo; è indicatrice di forte paura e stress.

cani terrorizzati dal mondo esterno

Camille all’inizio era costretta a prendere di forza i cani e portarli fuori per i loro bisogni. Così facendo, sfruttava l’occasione anche per fargli conoscere il mondo esterno.

Ci sono volute tante settimane di pazienza prima che i cani iniziassero a non avere paura di Camille, ma i risultati non sono mancati. Oggi i due cani si possono considerare guariti, e finalmente è emerso il loro carattere giocoso.

Adesso Buddy e Hobbs non aspettano altro che una famiglia che li adotti.

Leggi anche: Cucciolo di Labrador si prende cura del suo amico cieco e ansioso: l’amicizia nella sua forma più pura