mamma orsa va a caccia mentre i due cuccioli si tengono per mano

Due cuccioli di orso si tengono per mano mentre mamma orsa caccia

Molte persone pensano che la fauna selvatica sia una solo feroce e minacciosa. Tuttavia, ci sono molte volte in cui offre avvistamenti incredibilmente teneri. Un tale spettacolo da vedere sono questi due cuccioli di orso che si tengono per mano. Il fotografo naturalista Lewis Kemper si è trovato fortunatamente nel posto giusto al momento giusto per immortalare questi due cuccioli con la sua macchina fotografica.

Kemper è una fotografa californiana di 62 anni, e si trovava nel Lake Clark National Park quando ha notato i cuccioli che si tenevano per mano mentre guardavano la loro mamma che cercava di cenare. In un’intervista, Lewis osserva:

Stavo conducendo un tour fotografico intorno al lago Clark in Alaska, all’inizio di questo mese, quando ho visto una femmina e i suoi due cuccioli che aspettavano che tornasse con qualcosa da mangiare. Ero a circa 20 piedi di distanza dai due cuccioli: gli orsi della zona sono abituati alla presenza umana e non si preoccupano di noi”

Sebbene i piccoli fossero impazienti per la cena, la madre è tornata a mani vuote, quando il fotografo ha continuato dicendo:

I due orsi si sono tenuti per mano per circa 20 secondi. Speravano che la madre portasse loro la cena, ma sfortunatamente è tornata senza pesce”

Gli esperti di fauna selvatica osservano che gli orsi hanno solo un tasso di successo del 10% nella caccia. Sebbene la maggior parte degli orsi ami i pesci, la loro dieta include principalmente piante e quindi sono piuttosto onnivori. In ogni caso per quanto riguarda questi teneri avvistamenti, questi due cuccioli di orso non sono stati gli unici catturati da una fotocamera mentre si tengono per mano. C’era anche una storia da una spiaggia sudafricana in cui una coppia ha avvistato due pinguini pinna nella pinna, che è diventata virale e ha conquistato il cuore di milioni di persone.

LEGGI ANCHE: Raro avvistamento di un orso polare con i suoi cuccioli al Polo Nord. Le foto che raccontano la bellezza nel dramma