Due pescatori adottano due gattini orfani

Due piccoli gattini vengono salvati da due pescatori

Il piccolo gattino cenerino è uno dei tanti pelosini che sono stati salvati dalla strada.. in questo caso dal fiume. Proprio così, perchè il salvataggio è avvenuta ad opera di due pescatori che un pomeriggio se ne stavano tranquilli in battuta di pesca nel loro solito posto preferito.

Jason e il suo amico Mark, amano la pesca e la tranquillità di stare in mezzo alla natura. Quel giorno fu una pesca particolare perchè oltre a un gran ricavato, si portarono a casa anche due bei teneri gattini! Dai cespugli intorno a loro si sentì miagolare, un miagolio debole ma comunque acuto. Erano intermittenti e provenivano da due diversi gattini! Sbucarono all’improvviso due piccoli quattro zampe, uno di colore grigio e un altro di colore bianco. Sembravano abbandonati. Non c’era con loro nessun’altro gatto adulto, la mamma non si faceva vedere. Probabilmente l’avevano persa. Chi lo sa.

La cosa intenerì i due pescatori, questi furono mossi da cotanta compassione da prenderseli in braccio e iniziare a coccolarseli. Sembravano piuttosto puliti nel pelo, un po’ scarni ma comunque non avevano segni di malattie. Jason prese in braccio il piccolo gattino grigio ce fin da subito si sentì a suo agio tra le sue braccia. Si era tranquillizzato dall’insistente miagolio e ora non faceva altro che fissare quei piccoli pesciolini che aveva appena pescato. Jason glie ne diede uno, e così fece anche Mark con l’altro fratellino. Finirono per finire tutto il loro ricavato!

Nessuno sembrava farsi vedere per reclamare i gattini. i due pescatori addirittura citofonarono alle case limitrofe per capire se questi cuccioli fossero scappati da qualche casa, ma nulla. Così decisero di adottarli. Jason si innamorò del suo piccolo “cenerino“: lo rinominò così per il suo pelo grigio. Gli fece subito un bagnetto appena raggiunsero casa e già da lì il piccolo sembrava sentirsi meglio e più rilassato. Non miagolava più, anzi esplorava la casa. Annusava tutto quello che c’era in giro e addirittura mancava con le ghiandole del corpo gli oggetti come a dire: ok questa diventerà la mia casetta.

LEGGI ANCHE: Il divertente tentativo di un cucciolo di lupo di ululare come gli adulti del suo gruppo (VIDEO)