Manuel Merillas resta con il suo cane

Ecco perché il triatleta Manuel Merillas preferisce dormire in un furgone invece che in un hotel

Chi ha un cane sa quanto sia possibile amarlo, quanto sia importante nella vita di un proprietario e quanto sia difficile stargli lontano o anche solo lasciarlo a casa per qualche ora. Ad esempio Manuel Merillas, il famoso triatleta, ama talmente tanto il suo amico a quattro zampe, che rinuncia alla possibilità di dormire in un comodo letto di un hotel lussuoso per fare compagnia al suo amato cagnolino. Il suo comportamento è stato molto apprezzato nella comunità sportiva e non solo.

Manuel Merillas resta con il suo cane

Manuel Merillas ed il suo amore per Zar

 Manuel Merillas è un famoso atleta di trail, che si è sposato da Leon a Canazei, al centro delle Dolomiti, per affrontare la Dolomyths Skyrun, una delle gare più importanti del Golden Trail Series. Ha affrontato un lunghissimo viaggio di 36 ore con il suo furgone con a bordo il suo migliore compagno di viaggio, Zar, un dolcissimo e bellissimo Border Collie con il quale Manuel condivide tutto.

Manuel Merillas resta con il suo cane

L’atleta dopo questo viaggio infinito voleva riposarsi nel lussuoso hotel che aveva prenotato qualche giorno prima, ma quando è arrivato ha scoperto che nella struttura non era concesso agli animali di entrare. Davanti alla scelta di dormire da solo in camera o nel veicolo con il suo migliore amico, Manuel non ha esitato.

Manuel Merillas resta con il suo cane

Non aveva nessuna intenzione di lasciare solo il suo cane nel furgone, così decide di utilizzare l’albergo solo per il bagno, giusto il tempo di fare una doccia, ma di dormire nel furgone facendo compagnia a Zar. Lo stesso triatleta racconta di condividere usualmente il suo letto con il suo amico a quattro zampe, spiegando quanto per lui sia fondamentale e benefica la vicinanza del suo fedele compagno. Questo tipo di comportamento è solo da ammirare, e tutti i proprietari dovrebbero prendere il suo esempio.

LEGGI ANCHE: Cane randagio in pessime condizioni si trasforma completamente dopo le cure del veterinario