elefantino gioca nel fango

Elefantino gioca nel fango durante un periodo molto duro: la sua gioia è contagiosa

I bambini di tutte le specie amano inventarsi semplici giochi anche nelle situazioni più improbabili. E i cuccioli di animale non fanno eccezione. Basta vedere questo elefantino fotografato mentre gioca con il fango sotto il sole cocente dell’estate.

elefantino gioca nel fango

L’elefantino si diverte nel fango

Il piccolo elefante si diverte mentre il suo gregge era impegnato a cercare un po’ d’acqua in un’estate tormentata dalla siccità. L’animale è stato immortalato da un pensionato di nome Maureen Gibson, che visitava il Kruger National Park. Si tratta di una delle più grandi riserve di caccia del Sud Africa con un grande numero di animali selvatici.

elefantino si diverte a giocare nel fango

Il branco di elefanti era alla ricerca di acqua

Il pensionato ha testimoniato che quel periodo non era un momento facile per molte specie che abitano il parco.

elefanti

“Il branco di elefanti – ha spiegato Gibson – è sceso lungo il letto asciutto del fiume Mphongolo vicino a Shingwedzi, nella zona settentrionale del Parco, alla ricerca di acque sotterranee in un momento in cui c’era una grave siccità. Per trovare da bere gli elefanti dovevano scavare nella sabbia per raggiungere il livello dell’acqua”.

L’elefantino gioca nel fango senza fermarsi

E mentre gli elefanti adulti erano impegnati in quest’impresa, il piccolo elefantino riusciva a divertirsi da solo. Probabilmente era la prima volta che scopriva quella “piscina” di fango. Si divertiva talmente tanto che nemmeno sua madre riusciva a spostarlo.

elefantino

Continuando a giocare nella sua piscina fangosa il piccolo elefante non ne aveva mai abbastanza. Ogni volta che la madre lo invitava ad uscire dal fango, l’elefantino correva subito indietro per divertirsi e giocare.

La scena è stata fotografata e condivisa

elefantino gioca

“Fotografare i cuccioli di elefante impegnati in situazioni così buffe e divertenti è un vero piacere – ha spiegato Gibson quando ha condiviso le sue foto – Queste scene così tenere sono in grado di farmi sempre sorridere”.

LEGGI ANCHE: Quattro cuccioli di elefante si divertono mentre la mamma è via