cane abbandonato molto aggressivo

Era denutrito, esausto e arrabbiato: la storia di Mota e del suo salvataggio (VIDEO)

Il protagonista dell’articolo di oggi si chiama Mota, ed è un cane davvero speciale. Vogliamo raccontarvi la sua storia perché pensiamo che meriti di essere ricordata. Proseguite con la lettura per scoprirla!

cane abbandonato molto aggressivo

La storia di oggi inizia con un abbandono, avvenuto per le strade di Riohacha, una città della Colombia.

Quando il soccorritore si è imbattuto nel povero animale, questo non era nemmeno in grado di reggersi in piedi. Nel filmato possiamo vedere come gli abbia offerto del cibo e come il cane abbia semplicemente allungato il muso per mangiarlo. Stava risparmiando ogni briciolo di energia che gli era rimasta in corpo.

Il suo aspetto fisico era davvero agghiacciante: era talmente magro che si vedeva chiaramente la forma delle ossa sotto la pelle. Quello che faceva più tenerezza, però, era il suo sguardo rassegnato: sembrava quasi uno sguardo arreso, consapevole che la fine sarebbe giunta presto.

cane abbandonato molto aggressivo

Il povero animale, nonostante gli sforzi per salvarlo, continuava ad essere scettico nei confronti dell’uomo. Probabilmente in passato deve aver avuto un’esperienza negativa con altri esseri umani, motivo per il quale ora non si fida più di nessuno di loro.

Nel video possiamo osservare che Mota abbia addirittura provato a mordere il volontario! L’uomo sapeva bene che la strada per guadagnare la fiducia dell’animale sarà lunga, ma proprio per questo motivo sapeva che non deve mollare.

cane abbandonato molto aggressivo

I giorni seguenti Mota ha dato il meglio di sé. Non appena il suo corpo ha ottenuto la tanto attesa ricarica di energie, la sua forza di volontà si è accesa. Dopo le visite dal veterinario la sua salute è notevolmente migliorata, e con essa anche il suo carattere. I giorni dell’odio verso il genere umano stavano volgendo al termine.

Oggi Mota è un cane felice e la sua trasformazione appare incredibile: non c’è niente che ami di più delle coccole! Ora non resta altro che attendere l’arrivo di una famiglia che lo adotti e lo porti a casa con sé.

cane abbandonato molto aggressivo

Leggi anche: Cagnolino spaventato si nasconde in una coperta per non farsi prendere dalle persone che lui pensa siano cattive