Questo dolcissimo gattino aveva le ore contate o, addirittura, i minuti. Proprio perché è stato visto per la prima volta da un ragazzo mentre stramazzava a terra. Non aveva più le forze di alzarsi in piedi e, a dir la verità, neanche di camminare. Voleva solo che qualcuno lo aiutasse e, fortunatamente, da quelle parti passava un’anima dal cuore gentile e premuroso che non poteva far altro se non pensare a lui. Un ragazzo, che si trova proprio in quelle zone per lavoro, riuscì a visualizzarlo e salvarlo prima che fosse troppo tardi. Leggiamo insieme la sua storia e il modo dolce con cui questo pelosetto ha, fortunatamente, una seconda possibilità di sopravvivenza.
Questo dolcissimo gattino dal pelo bianco ora si chiama Reven ed è in buone mani. Ma, quando lo vide per la prima volta il suo attuale papà adottivo, stava per gettare la spugna. Lui aveva pochissimo forza, era magrissimo, cachettico, non mangiava e beveva da giorni.
La cosa che più spaventava il giovane era che questo pelosetto esanime era proprio sul cornicione di una finestra. La quale dava su un negozio di animali. Una zona particolarmente trafficata del centro città. Possibile che nessuno lo abbia visto prima?
Ad ogni modo, corse immediatamente dal veterinario e, qui, sperava di trovare un’accoglieza veloce. Fortunatamente la ebbe, era arrivato il momento della visita e il medico non trovò particolari patologie al pelosetto.
Ma la sua magrezza, pesava meno della metà di quello che avrebbe dovuto, lo preoccupava molto. Dovevano subito reintegrare liquidi e cibo solido, altrimenti non sarebbe riuscito a recuperare.
Dopo poche settimane il gattino sembrava già stare meglio ed era finalmente arrivato nella sua nuova casa. Qui, trovò dei fratellini: un grande gatto di nome Boba, e un altro gatto di nome Thompson.
La vita aveva finalmente iniziato a sorridergli.