Questo cucciolotto ha avuto un proprietario ragionevole che si è reso conto fin da subito di non potersi prendere cura di lui. Quante volte, infatti, vediamo pelosetti in strada, abbandonati come se fossero vecchi oggetti. E, nella maggior parte dei casi, sono cuccioli i quali in quelle condizioni sopravvivono ben poco. Non credete anche voi? Questa storia, invece, è diversa perché il dolce protagonista, un Pastore Tedesco di qualche mese appena che cammina come un canguro, è stato portato in un rifugio. Qui, si prendono cura di lui fin dal primo momento e il suo ex proprietario sapeva che si poteva fidare dei volontari. Insomma, se proprio una persona si rende conto di non poter badare ad un pelosetto, che almeno lo lasci in mani fidate!
Il cane in questione si chiama Roo ed è un Pastore Tedesco nato con due zampette deformi. Questo lo porta a camminare come un vero e proprio canguro e a sfidare ogni giorno la sorte. A meno che non trovi una famiglia al più presto che si possa prendere cura di lui ogni giorno.
Appena arrivò al rifugio, tutti si innamorarono di lui. E, ben presto, cominciò a comportarsi come tutti i cani di questa razza meravigliosa: giocherellone, imbranato e si intrometteva in qualsiasi cosa. La stessa cosa accadde quando il coordinatore del rifugio decise di prenderlo in affidamento a casa propria. Roo stava condividendo il proprio carattere.
Quando la sua nuova mamma lo vide per la prima volta capì immediatamente che era destinata a lui. Infatti, non appena si ultimarono le pratiche di adozione comprò al dolce Roo una sedia a rotelle con la quale poteva camminare in maniera stabile ed equilibrata. Quasi come se non avesse alcun tipo di problema. Insieme, i due, trascorrono delle giornate meravigliose e Roo non poteva sembrare più felice e allegro di così, è una gioia per gli occhi, non credete?