Gastone ha superato il peggio

Gastone, il gatto che ha vissuto il peggio e che è sopravvissuto

Oggi vi raccontiamo la storia del piccolo Gastone che a pochi anni d’età ha subito un gravissimo incidente da quale non si sarebbe più ripreso se non fosse stato per la professionalità del veterinario e le amorevoli cure della sua famiglia e soprattutto della sua padroncina Irene.

Il piccolo Gastone nasce in una piccola cittadina italiana di nome Assisi. Il piccolo peloso, un gatto Europeo (Felis silvestris lybica), si è ritrovato sin dalla nascita in una famiglia che lo ha amato e viziato come fosse un figlio. Crocchette abbondanti ogni giorno, coccole a non finire e soprattutto libertà di uscire ed entrare in casa quando gli pareva. Insomma il piccolo Gastone, anche detto Gastewn, viveva proprio da signore.

Era una torrida notte d’estate e, come tutte quelle precedenti, l’attività principale del piccolo peloso era quella di ricercarsi una bella gattina del vicinato con la quale amoreggiare e sfornare una banda di piccoli pelosetti. Il problema è che la casa di Irene si trova proprio davanti ad una strada principale, dove le auto di notte sfrecciano come fulmini. Era l’una di notte. Gastone, sente un miagolio. Era il miagolio della gattina di fronte! Senza pensarci due volte inizia a correre verso la casa di fronte.

Quella notte fu la notte più difficile della sua vita. Il piccolo Gastone è stato investito brutalmente da una macchina in corsa che non si è neanche fermata a soccorrerlo.

Ho sentito un rumore e sono corsa fuori. Ho visto il mio piccolo Gastone completamente moribondo accasciato a lato della strada. Ho pensato fosse morto”

Irene

Certe persone non si domandano come le loro azioni possano ripercuotersi sugli altri Chissà chi guidava quella maledetta auto e chissà se il conducente si è anche minimamente accorto di ciò che aveva fatto!

Irene e la madre hanno portato di corsa il gattino al pronto soccorso veterinario. Lì il dottore lo ha visitato e all’inizio sembrava non esserci speranza per Gastone.

Aveva davvero una brutta cera. Il bacino era completamente spostato dall’asse e aveva perso l’uso delle gambe dietro. Inoltre i suoi testicoli erano completamente andati”

veterinario dell’Ovud di Perugia

L’intervento è stato lungo e faticoso. Irene stette tutta la notte in pensiero per il suo dolce Micetto. La mattina dopo ricevette la bella notizia: Gastone aveva scampato al parte peggiore, c’era ancora speranza!

La famiglia di Gastone fece economicamente tutto il possibile per assicurargli i migliori interventi e cure di riabilitazione. Dopo qualche settimana di degenza, finalmente Gastone è tornato a casa sua. Irene non vedeva l’ora di riabbracciare il suo pelosetto (certo sempre in modo cauto, visti gli acciacchi che si portava). Per più di una settimana fu difficile rimettersi su quattro zampe e anche soltanto mangiare. La mamma Irene infatti dovette nutrirlo con una siringa piena di latte e vitamine, in modo che riacquistasse le forze necessarie per poter riniziare a camminare come prima.

La parte peggiore fortunatamente era passata. Gastone era tornato ad essere quello di sempre. Il pelosetto buffo e coccolone della casa. L’unica cosa che era cambiata era il suo taglio di pelo che strappava un sorriso a tutti. Aveva il culetto completamente rasato, per via dell’intervento di asportazione dei genitali! Beh, che dire, sempre meglio senza pa**e che morto!!

LEGGI ANCHE: La straziante storia del cagnolone Hank: lasciato legato sotto le intemperie